Su Twitter diversi utenti hanno criticato il modo di festeggiare del difensore della Roma. Immobile: «C’è chi esulta con stile e chi no»

Il derby della Capitale va alla Roma. L’1-0 siglato da Mancini basta alla squadra di De Rossi per battere la Lazio di Tudor e conquistare i tre punti fondamentali in ottica Champions. Come ogni derby tra Roma e Lazio che si rispetti, le polemica è la protagonista. La giornata era iniziata con la violenza degli ultras e si conclude con le critiche a Mancini per i festeggiamenti sotto la Curva.
Al termine della partita tutti i giallorossi, con Mancini davanti a tutti, sono andati sotto la Curva con una bandiera della Lazio su cui si distingueva il simbolo di un topo. L’associazione è presto fatta. Ovviamente i tifosi della Lazio non l’hanno presa benissimo e con loro diversi commentatori che su Twitter (X) hanno espresso il loro dissenso.
La polemica per i festeggiamenti di Mancini
Alcuni utenti, tra cui alcuni giornalisti, su Twitter non hanno gradito il modo di festeggiare dei romanisti.
Comprendo lo sfottò tra tifosi, ma nel 2024 un tesserato non può prendere in giro così un club e una tifoseria intera. Pessima figura. #Mancini #RomaLazio https://t.co/nBwjG6AruQ
— Pasquale Giacometti (@Pasquale89G) April 6, 2024
Scontri prima della partita, immagini antisemite prima della partita. #Mancini segna il gol-partita e poi sventola la bandiera del laziale ratto. La capitale d’Italia nel 2024 si dimostra lo specchio di un paese retrivo, triste e senza prospettive di progresso sociale #RomaLazio pic.twitter.com/oXEgv5OJFB
— Marco Giordano (@MarcoGiordano6) April 6, 2024
Ahia non benissimo questa presa in giro di Mancini#RomaLazio pic.twitter.com/5Bfz4JAnNz
— Tancredi Palmeri (@tancredipalmeri) April 6, 2024
Ma è normale pure sta roba nel calcio italiano? Dove arriveremo? 🤦🏻♂️ #Mancini #RomaLazio pic.twitter.com/vTQwQkLcRP
— Antonio Gaito (@antonio_gaito) April 6, 2024
La replica di Immobile
Al termine della partita, Ciro Immobile, capitano e attaccante della Lazio, ha commentato il match ai microfoni di Dazn. Sul nervosismo a fine partita e sui festeggiamenti ha detto:
«Una stagione del genere, tra infortuni e gol sbagliati, abbatte anche quelli come me che sono abituati a pensare sempre positivo. E’ davvero devastante sotto l’aspetto mentale. Però bisogna cercare di rimanere lucidi ed equilibrati con fiducia, pensando a come sto fisicamente e a cosa posso ancora dare a questa maglia. Fine partita nervoso? Non ne sono sicuro ma ho visto un po’ di caos. Cose da derby. C’è modo e modo di esultare, c’è chi lo fa con stile chi meno ma sono punti di vista».