Il suo contratto scade nel 2028 e avrà la prossima stagione, col nuovo tecnico, per dimostrare le sue qualità.

La scorsa estate il Bayern Monaco ha pagato al Napoli la clausola rescissoria di Kim Min-jae. Il difensore coreano, se all’inizio era considerato un titolare nel club tedesco, oggi è il terzo centrale; è più in panchina che in campo.
Kim non è felice del minutaggio al Bayern, ma non vuole andare via
Nonostante la situazione non facile, Florian Plettenberg di Sky Sport Germania scrive:
Kim non è soddisfatto della sua situazione. Tuttavia, al momento non sta prendendo in considerazione di trasferirsi in estate. Vuole restare e dimostrare le sue qualità la prossima stagione. Si sente comunque a suo agio a Monaco e nel club. Il suo contratto è valido fino al 2028.
🔴 Min-jae #Kim is currently only the third-choice center-back at FC Bayern!
➡️ Kim is not satisfied with his situation
➡️ However, he is not considering a transfer in the summer at the moment. He wants to tough it out and prove next season why Bayern brought him in last… pic.twitter.com/mIEoc63gRA
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) April 18, 2024
L’intervista del coreano a T-Online
«Non sono completamente soddisfatto dei miei primi sei mesi in Bundesliga», aveva detto a T-Online, dopo la vittoria casalinga per 3-0 contro il VfB Stuttgart alla fine dell’anno. Prima della Coppa d’Asia, aveva detto: «Non sono ancora sicuro di poter diventare un titolare. Durante la Coppa d’Asia non potrò giocare col Bayern. Se un altro giocatore giocherà bene in mia assenza, potrebbe diventare titolare. Questa è l’inevitabile realtà. Quindi, quando tornerò, dovrò continuare a lottare per il mio posto».
Il giornale tedesco continua: “Quasi tre mesi dopo, la premonizione di Kim si è avverata. Dopo essere stato eliminato in semifinale con la Corea del Sud ed essere tornato a Monaco all’inizio di febbraio, lì ha perso di fatto il suo indiscusso posto da titolare“.