ilNapolista

Giuntoli e Manna si pestano i piedi: almeno 4 giocatori contesi (Tuttosport)

I nomi sui taccuini di entrambi i direttori sportivi sono Samardzic, Sudakov, Lewis Ferguson e Matias Soulé

Giuntoli e Manna si pestano i piedi: almeno 4 giocatori contesi (Tuttosport)
Mp Cesena 12/08/2023 - amichevole / Juventus-Atalanta / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Cristiano Giuntoli con Giovanni Manna

Tuttosprot scrive oggi di possibile spy story per l’intreccio che si è venuto. creare tra Napoli e Juve dopo lo scambio di direttori sportivi. L’anno scorso Giuntoli è passato in bianconero, men tre ora il presidente De Laurentiis ha voluto portare in azzurro Giovanni Manna proprio dalla Juventus. I due, che fino a qualche ora prima esultavano insieme in tribuna per i gol della Juve in Coppa Italia, hanno immediatamente chiuso lo scambio di informazioni dopo la telefonata di De Laurentiis. 

Ci saranno tanti incroci, tanti obiettivi che saranno sul taccuino di entrambi i ds scrive Tuttosport.

Lazar Samardzic, lui sì potenziale obiettivo comune per la Juventus di Giuntoli e per il Napoli che a breve sarà di Manna. Non è una novità, il doppio interesse per il centrocampista serbo che lascerà l’Udinese a fine stagione: sul giocatore anche club della Bundesliga, ma il desiderio di rimanere in Italia può riaccendere il duello tra bianconeri e azzurri anche, anzi soprattutto, con il cambio dirigenziale. L’elenco di obiettivi in comune per il centrocampo è abbastanza lungo e passa anche dal solito Bologna: Lewis Ferguson è da tempo nel mirino bianconero, ma è un nome spendibile anche per De Laurentiis, per di più con il nuovo ds in regia. Juventus e Napoli saranno pure accomunate dallo stesso sogno (proibito?) di mercato: Sudakov dello Shakhtar Donetsk, per il quale c’è sì una clausola da 100 milioni, ma per il quale sarà asta aperta con anche i club della Premier in estate. Ma trattandosi di sogno per il momento entrambi i club non hanno intenzione di svegliarsi, anche perché la disponibilità in entrata sarà inesorabilmente dettata dalla quantità di risorse raccolte con le operazioni in uscita. A proposito: Matias Soulé è il lingotto d’oro che può rimpinguare le casse bianconere, anche se non è da escludere una permanenza. Di certo c’è l’attenzione di Manna e, di conseguenza del Napoli: è stato uno dei colpi del ds e l’idea di portarlo ai piedi del Vesuvio potrebbe essere intrigante, anche se Giuntoli per l’argentino non vuole scendere dai 45/50 milioni. Si vedrà: la “spy story” è appena cominciata.

ilnapolista © riproduzione riservata