I bavaresi come il Barcellona. Florian Plettenberg su X: “De Zerbi e Ten Hag sono ancora in lista, ma la priorità ora è Tuchel”

Dopo i diversi “No, grazie” ricevuti nel corso di questi mesi, il Bayern sta seriamente pensando di confermare Thomas Tuchel. Ora il problema più grande è convincere il tecnico a rimanere. Lui ha sempre ribadito di voler cambiare idea. Ora però che il club non trova un allenatore disposto ad allenare la prima squadra, la soluzione più semplice è anche quella più scontata.
Tuchel verso la conferma in Baviera
Nella lista del Bayern rimangono De Zerbi e Ten Hag. Sarà difficile però trovare l’accorto con entrambi, per ragioni diverse. L’italiano ha una clausola rescissoria importante, i risultati dell’olandese con lo United non convincono fino in fondo. Tuchel ha chiesto un contratto fino al 2026, il club sta trattando. Lo scrive Florian Plettenberg, giornalista di Sky Sport De, su X:
“Thomas Tuchel resterà l’allenatore dell’FC Bayern. Questo è il risultato delle discussioni di ieri, come rivelato ieri sera. Il Bayern ora punta sull’accordo con Tuchel. De Zerbi e Ten Hag vengono presi in considerazione e restano nella lista, ma la priorità ora è su Tuchel. Sono in corso discussioni sulla durata del contratto richiesta da Tuchel, almeno fino al 2026. Non è ancora un affare fatto“.
🚨 Thomas #Tuchel is set to remain as coach at FC Bayern. This is the result of yesterday’s discussions, as revealed last night ✔️
➡️ Bayern now focusing on Tuchel agreement. De Zerbi and Ten Hag are being considered and remain on the list, but the priority is now on Tuchel
➡️… pic.twitter.com/r0xVO6NC6R
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) May 16, 2024
Il Bayern Monaco non lo vuole allenare proprio nessuno. Adesso pensano di tenere Tuchel (Bild)
Dopo l’annuncio dell’addio di Tuchel al Bayern Monaco, la dirigenza si è messa al lavoro per trovare il suo possibile sostituto. Di nomi se ne sono fatti tanti, ma il Bayern si è trovato diverse porte in faccia. A un certo punto è spuntato persino il nome di Rudi Garcia. Secondo la Bild, a questo punto la dirigenza starebbe pensando di fare un passo indietro e tenere Tuchel:
I dirigenti del Bayern si riuniranno dalle 17:00 di oggi. Oltre al presidente del Bayern Herbert Hainer, fanno parte del consiglio anche Uli Hoeneß e Karl-Heinz Rummenigge. I dirigenti Max Eberl e Christoph Freund dovranno poi al consiglio perché, dopo Xabi Alonso, Julian Nagelsmann e Ralf Rangnick, anche il quarto tentativo con l’allenatore del Crystal Palace Oliver Glasner di ingaggiare un nuovo allenatore del Bayern sia fallito. È una situazione mai vista prima al Bayern. Ora questo potrebbe portare a una strana svolta! Secondo le informazioni fornite dalla Bild, tenere Thomas Tuchel è tornato ad essere un argomento di discussione.