ilNapolista

Giaccherini: «Oggi è stata un’occasione buttata. È stato il peggior Napoli dell’era Calzona»

A Dazn: «A 6 punti dalla quinta con due partite in più, diventa veramente complicata una qualificazione in Champions»

Giaccherini: «Oggi è stata un’occasione buttata. È stato il peggior Napoli dell’era Calzona»

Dopo la sconfitta arrivata oggi contro l’Empoli, il Napoli abbandona definitivamente il sogno di poter recuperare una qualificazione in Champions per la prossima stagione. Nel secondo tempo con il Monza si erano visti spiragli di ritorno al passato e di gioco, ma la partita di oggi lascia grandissima delusione. Negli studi di Dazn Emanuele Giaccherini la commenta cosi

Le parole di Giaccherini

«A 6 punti dalla quinta con due partite in più, diventa veramente complicata una qualificazione in Champions. Oggi è stata un’occasione buttata. Credo che la contestazione dei tifosi sia già che giusta perché oggi si è visto il peggio Napoli dell’era Calzona»

Attacco poco convincente

«L’unico che ci ha provato un po’ è stato Kavra. Osimhen si è visto pochissimo. Ottima partita su di lui di Luperto. Politano invece si è visto veramente poco. Di solito questi tre attaccanti riuscivano a nascondere un poco i problemi del Napoli, ma oggi no»

Mancano le motivazioni

«C’è tanta incertezza perché molti sanno già che andranno via nella prossima stagione. Questo un po’ pesa perché quando cominci ad arrivare a fine stagione con queste certezze, diventa difficile, deve essere bravo l’allenatore a tenere tutti sulla corda fino alla fine. Oggi Zielinski a livello di atteggiamento mi è piaciuto perché si vede che sente questa maglia addosso nonostante il fatto che ha la certezza di andare via l’anno prossimo»

ilnapolista © riproduzione riservata