ilNapolista

David al Napoli, incontro tra l’entourage e Manna (Tmw)

Il Lille chiede 50 milioni, il Napoli vuole chiudere a 35 + bonus. Il canadese vorrebbe un quinquennale da 3 milioni

David al Napoli, incontro tra l’entourage e Manna (Tmw)
Db Milano 05/11/2020 - Europa League / Milan-Lille / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Jonathan David

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il prossimo ds del Napoli, Giovanni Manna, ha incontrato l’entourage di Jonathan David a Milano per convincerlo a firmare col Napoli la prossima stagione.

David obiettivo del Napoli: chiede 3 milioni + bonus per cinque anni

Nel summit si è parlato soprattutto della possibilità di essere il punto di riferimento in attacco, ripercorrendo quanto fatto da Victor Osimhen, arrivato dal Lille nel 2020 e ora valutato 150 milioni. David gradisce la destinazione e la Serie A, ha chiesto un quinquennale da 3 milioni di euro più bonus  e non ha dubbi sul progetto, anche senza Europa. Rimane da convincere il Lille perché se a gennaio chiedeva 35-40 milioni, ora il prezzo è risalito sui cinquanta milioni. Il Napoli vorrebbe uno sconto considerati gli ottimi uffici fra i club, scendendo intorno ai 35 più bonus. Insomma, la distanza non è poca. 

Anche diversi club di Premier League sul canadese

Il Daily Mail scrive che “è diventato uno dei migliori attaccanti d’Europa“. “Solo Kylian Mbappe, con 24, ha più gol di David con il Lille in Ligue 1, 16 reti in questa stagione. La scorsa stagione ne ha segnati 24 – cinque in meno di Mbappe – e 15 l’anno prima. Il suo bilancio complessivo è di 68 in 140 partite“.

Di lui ha parlato il ex mentore e allenatore giovanile, Henny El-Magraby, a Ottawa Sports Press.

«È esattamente il tipo di giocatore che vuoi allenare, ascolta e accetta i consigli. Jonathan sapeva cosa voleva realizzare ed era disposto ad ascoltare persone che avevano esperienza. Mi è piaciuto allenare la persona, non solo il giocatore. Ciò che mi colpisce di più è stato che continua a essere la persona che era qui anche in Europa, dando il buon esempio. Può diventare uno dei migliori giocatori al mondo in poco tempo».

ilnapolista © riproduzione riservata