ilNapolista

Samardzic titolare contro la Fiorentina, un segnale che la trattativa col Napoli è sfumata

L’interesse della Juve e l’atteggiamento del papà agente devono aver spazientito De Laurentiis che così ha orientato il suo sguardo su altri obiettivi.

Samardzic titolare contro la Fiorentina, un segnale che la trattativa col Napoli è sfumata
Mg Udine 20/08/2023 - campionato di calcio serie A / Udinese-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Lazar Samardzic

Lazar Samardzic non è più nei piani del Napoli. Lo dimostra la sua titolarità contro la Fiorentina di oggi. Al 33′ del primo tempo l’Udinese è in vantaggio sulla squadra di Italiano, e Lazar è in campo, impegnato a far girare al meglio la sua Udinese. Il tedesco ritorna titolare dopo circa due mesi.

L’inserimento della Juve nella trattativa e l’atteggiamento del papà-agente deve aver indispettito De Laurentiis che così ha mollato il colpo.

Già Cioffi, in sede di conferenza stampa, aveva caricato sia il centrocampista che Nehuen Perez, altro obiettivo del Napoli per sistemare la difesa.

A confermare poi la teoria è anche il giornalista di Relevo, Gabriele Moretto che su Twitter scrive:

Colloquio distensivo tra l’allenatore dell’Udinese, Gabriele Cioffi, e Lazar Samardžić. Ci sono buone probabilità che il serbo parta titolare oggi pomeriggio alle 18 contro la Fiorentina. Non succede dal 23 dicembre. È stand-by sul mercato. La pista Napoli si è raffreddata, con la Juventus non c’è nulla di avanzato, soprattutto tra club“.

Cioffi: «Le voci di mercato disturbano. Samardzic e Perez devono dare tutto fino all’ultimo»

Nella conferenza stampa odierna, prima della sfida contro la Fiorentina al Franchi, il tecnico dell’Udinese, Gabriele Cioffi, ha parlato anche delle voci di mercato che riguardano i suoi giocatori. Tra loro ci sono due obiettivi del Napoli. Uno è Samardzic, centrocampista conteso anche dalla Juventus. Il Napoli sembrava in vantaggio rispetto alle concorrenti, poi però la Juve ha lavorato sotto traccia e, al momento, avrebbe un accordo con il padre del giocatore. L’altro obiettivo è Nehuen Perez, difensore centrale di piede destro. L’identikit del difensore che cerca De Laurentiis.

Disturbano le voci di mercato? Penso in particolare a Samardzic e Perez…
«Sarei un bugiardo a dirti di no, c’è un piacere a sentirsi desiderati e leggersi sui giornali, ma a noi fa magari meno piacere. Perez sta facendo prestazioni importanti e sa che non può permettersi di mollare un centimetro, così come Samardzic. Devono dare tutto fino all’ultimo minuto con la maglia dell’Udinese e lo sanno».

Samardzic, la Juve ha la parola del padre-agente (Corsport)

La Juve sente di averlo in pugno e in questo senso ha la parola del signor Mladen, il papà-agente del ragazzo; un osso duro, ormai lo sanno tutti, capace in estate di strappare un contratto già pronto con l’Inter. Gli azzurri, viceversa, avevano trovato un principio di accordo con l’Udinese: 20 milioni più 5 di bonus. La Signora può pareggiare l’offerta ma con un pagamento dilazionato come fece con il Sassuolo per Locatelli: il dt Giuntoli in questo momento non dispone del cash che invece il suo ex presidente De Laurentiis potrebbe subito riversare nelle casse di Pozzo. Anche alla luce della situazione relativa all’indice di liquidità (oltre a Ranocchia si valuta l’addio di Kean), la Juve preferirebbe congelare l’affare Samardzic per l’estate”. 

ilnapolista © riproduzione riservata