ilNapolista

Politano rinnova col Napoli: triennale a 3 milioni l’anno (Fabrizio Romano)

Positivo l’incontro con De Laurentiis. Sfuma quindi il passaggio ai sauditi dell’Al Shabab, presto la firma

Politano rinnova col Napoli: triennale a 3 milioni l’anno (Fabrizio Romano)
Mg Genova 16/09/2023 - campionato di calcio serie A / Genoa-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Matteo Politano

Politano rinnova col Napoli: triennale a 3 milioni l’anno. Lo scrive Fabrizio Romano su X. 

Il rinnovo non è ancora ufficiale ma c’è l’accordo, la firme potrebbe arrivare molto presto. L’incontro con De Laurentiis – scrive Romano sull’ex Twitter – è andato bene, De Laurentiis non vuole cederlo ai sauditi dell’Al Shabab che pure offrivano 13 milioni al Napoli e 7 milioni netti a stagione al calciatore. L’esterno del Napoli e della Nazionale dovrebbe firmare un triennale da 2,8-3 milioni di euro netti a stagione. Il calciatore ha 30 anni, ne compirà 31 ad agosto.

L’aggiornamento di una settimana fa su Politano e il Napoli

Il Napoli è vicino a rinnovare Matteo Politano. L’attaccante ha rifiutato l’Arabia manifestando la sua intenzione di restare a Napoli.

Adesso si preparano le carte per il rinnovo.

L’esperto di calciomercato Fabrizio Romano scrive su X:

Il Napoli sta preparando la documentazione per far siglare nei prossimi giorni il prolungamento del contratto di Matteo Politano, in attesa degli ultimi dettagli. L’accordo sarà valido per tre anni e mezzo da aggiungere al suo contratto. Il Napoli ha respinto le proposte dell’Al Shabab“.

Il Napoli è ancora su Højbjerg (Telegraph)

Il quotidiano inglese scrive che il Napoli è ancora sul centrocampista danese, 28 anni, che gioca nel Tottenham. Il centrocampista, che sarebbe un signor acquisto e non potrebbe certo fare la riserva di Anguissa, domenica scorsa è partito titolare contro il Manchester United ma è stata solo la quinta volta in questa stagione che ha cominciato dal primo minuto in Premier League.

Il problema Coppa d’Africa

Scrive il Telegraph:

Sotto la guida dell’ex allenatore del Watford Walter Mazzarri, il Napoli sta cercando di rafforzarsi con un centrocampista difensivo e ha cercato Højbjerg, così come il serbo Saša Lukić al Fulham.

Lo stesso Fulham aveva mostrato interesse per Højbjerg la scorsa estate, quando João Palhinha era vicino al Bayern Monaco. Anche l’Ajax ha seguito Højbjerg ma adesso sono molto vicini a Jordan Henderson uno dei pentiti della scelta saudita. 

Con la coppia di centrocampo Bissouma e Pape Mate Sarr alla Coppa d’Africa di gennaio, Højbjerg potrebbe essere utile a gennaio e il suo futuro potrebbe essere deciso nei giorni prossimi al 1° febbraio giorno in cui termina il calciomercato invernale.

ilnapolista © riproduzione riservata