ilNapolista

Napoli, emergenza centrocampo: stanno bene solo Lobotka e Gaetano (Corsport)

Elmas venduto, Anguissa in Coppa d’Africa, Cajuste e Demme infortunati, Zielinski con una situazione delicata tra contratto e affaticamento

Napoli, emergenza centrocampo: stanno bene solo Lobotka e Gaetano (Corsport)
Cm Bergamo 25/11/2023 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Napoli / foto Cristiano Mazzi/Image Sport nella foto: Stanislav Lobotka

Napoli, emergenza centrocampo: stanno bene solo Lobotka e Gaetano. Lo scrive il Corriere dello sport con Fabio Mandarini.

I centrocampisti a pieno regime, insomma, restano due: Lobotka e Gaetano. E il quadro va riepilogato. Anguissa è in Coppa d’Africa con il Camerun, Elmas è a Lipsia da prima di Natale, Demme un nuovo infortunato, Cajuste un vecchio infortunio da monitorare giorno dopo giorno fino alla semifinale e Zielinski uno svincolato di lusso reduce da un problemino che però non gli ha impedito di volare a Riyad. Qui Arabia Saudita: l’emergenza in mediana è sempre più profonda.

il tecnico è costretto ad attendere l’esito del programma di recupero di Cajuste e a testare le condizioni di Zielinski, fino a un paio di settimane fa titolare per definizione e neanche mai in discussione, ma dopo l’ultima debacle con il Toro, il forfait con la Salernitana e l’insistenza delle indiscrezioni che lo vogliono promesso sposo dell’Inter a giugno, a zero, la sua è inevitabilmente diventata una situazione estremanente delicata. Da maneggiare con cura.

Zielinski, scaduto il tempo per un’intesa col Napoli (Gazzetta)

L’Inter vuole un bis di svincolati — Taremi più Piotr —, ma nel caso del polacco la strada è tracciata ancor più nettamente rispetto a quella che porta all’iraniano: è stato decisivo un intenso lavoro nerazzurro nelle ultime settimane tra Milano e Napoli. In ogni caso, per entrambi, finché manca la firma, meglio mantenere una dose ragionevole di prudenza: il caso Djaló è un monito per tutti in viale della Liberazione.

Zielisnki è già a Riad con i compagni e Mazzarri, ma il tempo per una nuova intesa con il Napoli è ampiamente scaduto: sarà addio e molto probabilmente sarà viaggio verso Milano. Del resto, l’Inter ha strappato nei giorni scorsi la parola del centrocampista polacco con una proposta che presto potrebbe trasformarsi in un contratto nero su bianco: triennale, scadenza 2027, 4,5 milioni di euro netti più bonus con opzione per una quarta stagione. A tutelare i nerazzurri, anche il fatto che Zielinski non sia ingolosito da soluzioni diverse e magari più danarose, come la Saudi Pro League.

ilnapolista © riproduzione riservata