ilNapolista

Gigi Riva, i funerali. Il figlio: «Hombre vertical fino alla fine» VIDEO

Una folla di 30mila persone ha partecipato ai funerali di Gigi Riva, mito del calcio italiano. Tante le personalità demo mondo dello sport. C’è stato anche l’omaggio floreale di Paola Cartellesi

Gigi Riva, i funerali. Il figlio: «Hombre vertical fino alla fine» VIDEO
Bildnummer: 01648775 Datum: 23.06.1974 Copyright: imago/Colorsport Luigi Riva (Italien) - PUBLICATIONxINxGERxSUIxAUTxHUNxUSAxONLY; Vdia, hoch, Hymne, Nationalhymne Weltmeisterschaft 1974, Nationalmannschaft, Nationalteam, Nationaltrikot, L‰nderspiel, Gruppe 4 Stuttgart Fuflball WM Herren Mannschaft Portr‰t Randmotiv Personen

Una folla di 30mila persone ha partecipato ai funerali di Gigi Riva, mito del calcio italiano scomparso all’età di 79 anni la sera di lunedì 22 gennaio, dopo un malore. La cerimonia si è svolta a Cagliari, nella Basilica di Bonaria. Applausi all’arrivo del feretro e della squadra della città guidata dall’allenatore Claudio Ranieri.

 

Le parole del figlio di Gigi Riva

«Mio padre non lo convinceva nessuno, anche ieri se n’è andato come voleva lui, era hombre vertical sino alla fine e anche ieri ha deciso quello che voleva fare – ha detto il figlio Nicola – È andato via non solo un padre per noi ma una persona che era come familiare di tante persone che gli volevano bene»

 

 

Numerose le personalità che sono accorse a Cagliari per omaggiare “Rombo di Tuono” a partire dal presidente della Federcalcio Gabriele Gravinaaccompagnato dal commissario tecnico Luciano Spalletti dai presidenti dellaLega Pro Matteo Marani e della Lega Dilettanti Giancarlo Abete, dall’ex numero uno del Coni Franco Carraro e dai campioni del mondo 2006 Gigi Buffon, Fabio Cannavaro, Simone Perrotta, Marco Amelia, Angelo Peruzzi a cui si sono aggiunti Marco Tardelli e Giancarlo De Sisti.

C’è anche un omaggio floreale dell’attrice Paola Cortellesi per i funerali di Gigi Riva: si tratta di una composizione con un centinaio di rose sistemate a forma di cuore. Altre corone sono state portate da Sampdoria, Campioni del mondo 2006, famiglia Moratti, Amazon, Cagliari calcio, Sconvolts. E c’è anche l’omaggio floreale di Stella marina, il ristorante preferito di Gigi Riva nel quale il bomber per trent’anni ha consumato i pasti.

Gigi Riva sara’ sepolto nel cimitero monumentale di Bonaria, in una cappella proprio accanto alla Basilica dove si stanno svolgendo i funerali. La cerimonia sara’ strettamente privata, riservata quindi ai familiari. La salma del campione azzurro e rossoblu’ sara’ trasferita subito dopo la celebrazione della messa.

ilnapolista © riproduzione riservata