Zielinski, il rinnovo col Napoli è difficile: non c’è l’accordo
Marco Giordano: gli ultimi incontri col procuratore non sono stati positivi. Zanoli in uscita. Gaetano via se arriva un centrocampista difensivo.

Ci Salerno 04/11/2023 - campionato di calcio serie A / Salernitana-Napoli / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Piotr Zielinski-Dia Boulaye
Sembra diventata accidentata la strada che porta al rinnovo di Piotr Zielinski che da gennaio sarà libero di trovarsi una nuova squadra. Il suo contratto scadrà a giugno 2024. E al polacco non mancano certo le offerte.
Ecco cosaa scrive su X il giornalista Marco Giordano:
In salita il rinnovo di Zielinski: manca la quadra sull’accordo con il procuratore dopo gli ultimi incontri. Zanoli verso l’uscita: Genoa in pole. Oltre Mazzocchi, c’è anche l’ipotesi Faraoni dal Verona come alternativa a Di Lorenzo. Capitolo Gaetano: se il Napoli farà un centrocampista difensivo (la volontà c’è) si imbastirà un’operazione di prestito con l’Empoli.
+++Aggiornamento Napoli+++ In salita il rinnovo di Zielinski: manca la quadra sull’accordo con il procuratore dopo gli ultimi incontri.
Zanoli verso l’uscita: Genoa in pole. Oltre Mazzocchi, c’è anche l’ipotesi Faraoni dal Verona come alternativa a Di Lorenzo.
Capitolo…
— Marco Giordano (@MarcoGiordano6) December 18, 2023
Zielinski conteso da Inter e Juventus. Lo ha recentemente scritto il Corriere dello Sport
Zielinski sta per compiere trent’anni e il contratto col Napoli è in scadenza.
Il derby d’Italia è cominciato, sottovoce: la Juve scruta, annusa, progetta e comunque si guarda dentro; e l’Inter, che con i parametri zeri ha fiuto, sta lì, nei pressi, forse persino oltre.
I cinque milioni (circa) dell’attuale contratto di Zielinski rappresentano la soglia da avvicinare, o da superare, per argomentare; e poi le voci, in presenza di svincolati, si arricchiscono e ingigantiscono i costi: un bonus alla firma (altri cinque?) e un triennale o un quadriennale, con la stessa somma, valgono complessivamente 20-25 milioni di euro netti, circa il doppio al lordo. Ma gli artisti non hanno prezzo e la Juventus e l’Inter (o viceversa, dipende da chi sia in vantaggio oggi) se la giocheranno all’ultimo rialzo.