L’attaccante del Napoli ,Osimhen è in sfida con Hakimi e Salah, ma l’unico finalista presente alla premiazione

Il calciatore del Napoli Victor Osimhen si trova a Marrakech, in Marocco, dove in questi minuti sta avvenendo la cerimonia di premiazione dei CAF Awards 2023.
L’attaccante del Napoli sfida per il premio sfida Hakimi e Salah, ma Osimhen è l’unico finalista presente. È presente anche Maurizio Micheli alla cerimonia.
Dopo il discorso di apertura del presidente della CAF Patrice Motsep si procede con l’assegnazione dei premi
And he is here!!!@victorosimhen9 is here 🇳🇬.#CAFAwards2023 #DestinationMorocco2025 pic.twitter.com/UE7IO8DM3e
— Adepoju Tobi Samuel 🇳🇬 (@OgaNlaMedia) December 11, 2023
La partenza di Osimhen a 24 ore dalla sfida contro il Braga in Champions che significherà per il Napoli dentro o fuori dagli ottavi di finale, ha sollevato molti dubbi e preoccupazione, al punto che il tecnico Walter Mazzarri ha dovuto rispondere ad una domanda a Sky prima della conferenza
«Quella di oggi era una giornata di scarico, ha fatto ciò che doveva. Domani ci parlerò e capirò se è in condizione di partire dall’inizio. Oltretutto tra poco c’è anche la Coppa d’Africa, sappiamo che bisognerà farne a meno per un po’ ma abbiamo due giocatori bravi come Raspadori e Simeone»
Probabilmente le critiche aumenteranno dopo che Yassine Bounou, portiere dell’Al Hilal, che è stato premiato come miglior portiere africano del 2023 dalla CAF, a differenza di Victor Osimhen, non si è presentato alla cerimonia e ha motivato così la sua scelta:
«L’Al Hilal mi ha anche autorizzato a presenziare alla cerimonia, ma ho rifiutato. Ho preferito restare per la gara importante che ci aspetta. Il club viene prima»
Prima di assegnare il titolo di calciatore dell’anno, la CAF ha stilato la Top 11 riferita alla scorsa stagione, nella quale figurano due azzurri: Frank Zambo Anguissa e Victor Osimhen.
Questa la formazione completa: Onana, Hakimi, Mbemba, Koulibaly, Partey, Anguissa, Kudus, Amrabat, Manè, Osimhen, Salah.