ilNapolista

Verona, anche un membro dello staff di Garcia aggredito al Bentegodi (CorSport)

Bicchieri di birra contro l’apparecchiatura d’una tv e su Ettore Prota, l’addetto alla camera tattica di Garcia. Il Napoli ha presentato denuncia

Verona, anche un membro dello staff di Garcia aggredito al Bentegodi (CorSport)
Napoli's French coach Rudi Garcia looks on during the Italian Serie A football match between Napoli and Fiorentina at the Diego Armando Maradona stadium in Naples on October 8, 2023. Eliano Imperato / Controluce via AFP

Ieri scontri e tafferugli provocati da ultras del Napoli con il rischio di incrociare i tifosi di casa sventato solo dal lavoro della polizia. I disordini sono avvenuti sia prima che dopo la partita. Il Corriere dello Sport però aggiunge che anche all’interno dello stadio Bentegodi di Verona le cose non sono scivolate via in tranquillità. A farne le spese però un incolpevole membro dello staff di Garcia, sugli spalti per questioni di lavoro.

La ricostruzione del CorSport:

Tensione anche in tribuna stampa, nell’intervallo, divenuto l’obiettivo di cinquanta tifosi gialloblù: una serie di bicchieri di birra sono finite sull’apparecchiatura d’una tv e non solo; Ettore Prota, l’addetto alla camera tattica di Garcia, è stato aggredito, e ci ha rimesso il computer, andato distrutto. Il Napoli ha presentato denuncia alla Procura Federale. «Siamo esterrefatti». E per fortuna non è successo niente di grave: «Per l’impegno e il senso di equilibrio degli agenti», ha dichiarato in una nota il questore di Verona, Roberto Massucci”.

A riportare degli scontri anche il Corriere di Verona:

Tutti si sono radunati all’incrocio di Porta Nuova, con l’intenzione di proseguire fino in piazza Brà. Già in viale Piave e in zona stazione si è consumata la guerriglia urbana, con il lancio di bombe carta e fumogeni e la premeditazione di bloccare il traffico. La polizia locale è intervenuta per il ripristino della viabilità, mentre i reparti speciali di poliziotti in tenuta antisommossa hanno disperso gli ultrà che, incappucciati, a volto coperto e armati di spranghe, si sono spostati verso le 10 in zona stadio. Dove si erano dati appuntamento in numerose chat. E’ stato nel parcheggio del Palaolimpia, davanti alla curva nord del Bentegodi, l’area ospiti, che si è consumato lo scontro più violento tra il folto gruppo di tifosi antagonisti”.

Il commento della polizia:

«Per riportare la situazione sotto controllo è stato necessario l’intervento non solo dei poliziotti in servizio a Verona ma anche dei colleghi dei Reparti Mobili, tra cui quello di Padova, dotato di personale altamente specializzato. Azioni premeditate al pari di quelle dei black bloc».

ilnapolista © riproduzione riservata