ilNapolista

Tudor aspetta una telefonata di De Laurentiis (Repubblica)

Il presidente si aspetta un filotto di vittorie, altrimenti è pronto a ricominciare il suo ennesimo casting per la panchina. Sullo sfondo c’è sempre Igor Tudor.

Tudor aspetta una telefonata di De Laurentiis (Repubblica)
Genova 25/09/2021 - campionato di calcio serie A / Genoa-Hellas Verona / foto Image Sport nella foto: Igor Tudor

Antonio Conte ha detto no al Napoli. Questo è il dato di fatto da ci il presidente De Laurentiis è ripartito ieri pomeriggio cominciando a chiamare i suoi calciatori per un primo confronto. Poi il blitz a Castel Volturno e la decisione di restare al fianco della squadra e di Garcia a lungo, tutto il tempo che sarà necessario per risolvere i problemi. Sì, perché con il no di Conte, De Laurentiis è stato costretto a confermare il francese sulla panchina del Napoli, una decisione che non lo convince, ma la sua unica alternativa era Conte.

Una decisone sbagliata, gli suggeriva oggi Paolo Ziliani sui social sostenendo la candidatura di Tudor

“Tudor aspetta una telefonata. De Laurentiis dovrebbe affrettarsi: c’è Tudor sulla piazza e scartarlo come fece la Juventus due estati fa nel dopo Pirlo sarebbe un errore. Bravissimo a Verona, bravo a Marsiglia, idee di calcio moderno, conoscitore della Serie A, stipendio sotto media, motivazioni alle stelle. Questo è l’articolo che scrissi su di lui nel maggio 2022, al termine della prima disastrosa stagione – sia per gioco che per risultati – di Allegri alla Juventus. Che non lo aveva nemmeno considerato, a dispetto di bravura e senso di appartenenza. Per me, per mille motivi anche di ordine caratteriale, un’opzione migliore del costosissimo e viziatissimo Conte”

Repubblica rivela che Tudor sarebbe addirittura solo in attesa di una telefonata di De Laurentiis

“Garcia sa che la sua posizione resta molto precaria e per salvarsi il tecnico francese avrà bisogno di un filotto di vittorie nelle prossime tre partite: con Verona, Union Berlino e Milan. Questo si aspetta De Laurentiis, che altrimenti è pronto a ricominciare il suo ennesimo casting per la panchina. Sullo sfondo c’è sempre Igor Tudor. Ma il presidente spera che la sua presenza fissa a Castel Volturno – da commissario – sia sufficiente per dare scacco alla crisi”

ilnapolista © riproduzione riservata