ilNapolista

Caicedo al Chelsea è la cessione più costosa della storia della Premier League

Lascia il Brighton di De Zerbi per la cifra di 133 milioni di sterline, l’equivalente di 155 milioni in euro. Superato Declan Rice.

Caicedo al Chelsea è la cessione più costosa della storia della Premier League

Caicedo è diventato il giocatore più costoso della storia della Premier League. Lascia il Brighton di De Zerbi per andare a giocare al Chelsea, club che lo ha acquisito per la bellezza di 133 milioni di sterline. Supera così il valore che aveva raggiunto Declan Rice, che era stato acquistato di recente dall’Arsenal, dopo che i Gunners avevano versato 116 milioni di sterline nelle casse degli Hammers.

Il Chelsea, inoltre, ha battuto la concorrenza del Liverpool, un altro grande club che lavorava per cercare di arrivare a Caicedo. Nonostante anche i reds fossero disposti ad arrivare alla stessa cifra del Chelsea, il numero 25 del Brighton ha fatto la sua scelta.

Fabrizio Romano riporta le prime parole del nuovo acquisto dei Blues:

«Sono così felice di unirmi al Chelsea! Sono così entusiasta di essere in questo grande club e non ho dovuto pensarci due volte quando mi hanno chiamato. Ho solo voluto firmare per questo club, è un desiderio che diventa realtà essere qui e non vedo l’ora di iniziare».

Il centrocampista ecuadoriano è stato fondamentale nella grande stagione di De Zerbi. Nelle 45 presenze in maglia biancoceleste, sotto le indicazioni di De Zerbi, ha realizzato due goal e dimostrato una qualità incalcolabile nel controllo della palla.

La prossima partita dei blues è contro il West Ham, in un importante derby che coinvolge due squadre desiderose di ricostruirsi. Bisognerà capire se il centrocampista sarà già a disposizione di Pochettino.

ilnapolista © riproduzione riservata