ilNapolista

Napoli, sulla nuova maglia, insieme allo scudetto, ci sarà il Vesuvio (CorMez)

La prima maglia sarà azzurra, la seconda bianca e la terza grigia scura con inserti in oro. Avranno tutte il bordino tricolore su collo e maniche  

Napoli, sulla nuova maglia, insieme allo scudetto, ci sarà il Vesuvio (CorMez)
Ci Napoli 03/03/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

Domani il Napoli presenterà ufficialmente la nuova maglia per la stagione 2023-24. La cerimonia di presentazione si svolgerà a bordo della nave da crociera Msc. Il Corriere del Mezzogiorno dà alcuni dettagli sulla nuova divisa della squadra. La prima maglia del Napoli sarà azzurra, la seconda bianca e la terza grigio scuro con inserti oro. Tutte e tre le maglie avranno il bordino tricolore sul collo e sulle maniche. Sulla maglia ci sarà il Vesuvio fotografato a tinte sbiadite come sfondo, oltre che, naturalmente, lo scudetto.

Il quotidiano scrive:

“Domani sulla nave da crociera Msc, il Napoli presenterà ufficialmente la nuova maglia per la stagione 2023/24, le prima, dopo 33 anni, che potrà fregiarsi del tricolore cucito in petto. Novità per quanto riguarda gli sponsor: come annunciato, addio a Lete che sarà rimpiazzata da Msc, e ad Amazon che verrà rilevata da Ebay! Sui social da qualche giorno sono pubblicate foto delle presunte maglie. Tutte avranno bordino tricolore sul collo e sulle maniche. La prima sarà chiaramente azzurra, in tonalità più chiara rispetto a quelle viste negli ultimi anni. La seconda divisa sarà bianca, con il golfo di Napoli e il Vesuvio fotografato a tinte sbiadite a far da sfondo. Mentre è stato scelto il grigio scuro, quasi tendente al nero e con inserti in oro, per la terza maglia. Scegliere di mettere il Vesuvio sulla maglia è un atto di «coraggio» visto che spesso il Napoli è accolto in molti stadi dal coro «Vesuvio erutta, tutta Napoli distrutta»”.

La nuova maglia sarà presentata a bordo della Msc World Europa, una delle navi da crociera più grandi del mondo e tra le più avanzate dal punto di vista tecnologico e ambientale (è alimentata a Gnl). È dotata di 22 ponti e di 2626 cabine e rappresenta il fiore all’occhiello del gruppo dell’armatore, originario di Sant’Agnello, Gianluigi Aponte. A fare gli onori di casa ci sarà il presidente Aurelio De Laurentiis. Il design sarà sempre quello di Giorgio Armani, attraverso il marchio EA7, la produzione sarà affidata al Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata