ilNapolista

Pedullà critica De Laurentiis: «Avevi un grande giocattolo e lo hai rotto»

A Sportitalia: «La squadra funzionava in maniera perfetta e l’hai rotta, nell’anno più importante. Auguro a Garcia di vincere due Champions e due Mondiali per club».

Pedullà critica De Laurentiis: «Avevi un grande giocattolo e lo hai rotto»
Owner of SSC Napoli football club, Aurelio De Laurentiis arrives to attend the "Eco-Educational Cities" conference organised by Scholas Ocurrentes and aimed at promoting education and sustainability, in the presence of the Pope, on May 25, 2023 at the Augustinian Patristic Pontifical Institute in Rome. (Photo by Andreas SOLARO / AFP)

A Sportitalia è intervenuto il giornalista Pedullà, che ha criticato duramente l’operato di De Laurentiis sulla scelta del nuovo allenatore e sulle decisioni riguardo al direttore sportivo:

«Avevi un grande giocattolo e lo hai rotto. Ti può piacere Garcia, ti può piacere Ancelotti… questo per me è il fatto dominante di questo discorso: avevi un grandissimo giocattolo che funzionava in maniera perfetta e lo hai rotto, nell’anno più importante. Poi è iniziato un casting, ma avevi la macchina perfetta e l’hai messa ai box. Sul direttore sportivo c’è una problematica importante: perché De Laurentiis ha fatto un paio di rinnovi a Giuntoli che è stato il direttore sportivo più pagato della Serie A e adesso non lo libera? Noto delle contraddizioni striscianti in questo discorso, che mi sembra una ripicca personale, e non può esserci quando vinci uno scudetto come l’ha vinto il Napoli. Hai fatto un percorso straordinario in Champions…»

Il giornalista ha aggiunto:

«Io non voglio parlare di Garcia, voglio parlare di quanto sta accadendo in questi giorni come se fosse una cosa personale. Perché hai rinnovato il contratto a Giuntoli a soldi importanti e ora non serve e lo blocchi? Mi sembrano delle incongruenze clamorose. Dobbiamo partire da quello che era il Napoli fino a un mese e mezzo fa, quello che abbiamo visto e quello che ci ha fatto vedere… il lavoro di Giuntoli e Spalletti, una macchina perfetta. Mi sembra tanto una storia di cinque anni fa. Il giocattolo, quand’è bello, non si rovina perché scendo in campo io e devo fare come facevo due anni fa. Questa è la cosa che mi intristisce di più del Napoli. Auguro a Garcia di vincere due Champions e due Mondiali per club, ci mancherebbe pure».

ilnapolista © riproduzione riservata