ilNapolista

Mbappé, Macron pronto a intervenire un’altra volta per farlo rimanere al Psg (Le Parisien)

Il presidente francese vorrebbe opporsi alla partenza del fuoriclasse per evitare il decadimento del prodotto Ligue 1.

Mbappé, Macron pronto a intervenire un’altra volta per farlo rimanere al Psg (Le Parisien)
2022 - Uefa Nations League / Francia / foto Imago/Image Sport nella foto: Kylian Mbappe ONLY ITALY

Mbappé ha comunicato al Psg che non prolungherà il suo contratto oltre il 2024 con il club francese. Il Real Madrid sarebbe un serio candidato per l’acquisto del fuoriclasse, ma in questi giorni è emerso anche come il mondo francese stia spingendo per conservare la sua stella più grande in Ligue 1. Primo su tutti il capo di stato Emmanuel Macron che già nel 2022 aveva fatto qualcosa del genere. La possibilità che questa volta questo escamotage possa non bastare, sembra comunque alta.

Mbappé via dal Psg? Macron sarebbe spingendo per farlo restare in Francia

A riportare questa voce è il quotidiano francese Le Parisien che riporta come il capo di stato francese abbia interesse affinché Mbappé rimanga in maglia Psg anche il prossimo anno. Il quotidiano francese scrive:

Interpellato sull’argomento da un giovane tifoso vestito con una maglia con il nome dell’attaccante a Parigi, Emmanuel Macron ha detto di voler provare a spingere affinché quest’ultimo continui la sua carriera a Parigi“.

Questo sarebbe un rimando a ciò che accadde nel 2022, quando lo stesso Macron fece la stessa identica cosa. In quiel caso il presidente francese rispose usando queste parole:

«Vi assicuro, non intervengo in nessun trasferimento. Sono come ogni cittadino quando si tratta di sport, con la voglia di vedere una bella partita e di tifare una squadra, in questo caso l’Olympique Marsiglia. Ho avuto una discussione con Mbappé semplicemente per consigliargli di restare in Francia. Questo è il ruolo di un presidente per difendere il suo Paese».

Bloccare in tutti i modi la possibilità di veder partire il giocatore francese più forte consentirebbe alla Ligue 1 di conservare un minimo tasso di interesse. Al contrario, la sua partenza potrebbe abbattere ancora di più il prodotto della lega francese nel resto del mondo. Questo soprattutto dopo le partenze da Parigi di Messi e di Sergio Ramos, che hanno deciso di separarsi dal club della capitale per nuove avventure. Lo stesso Mbappé ha parlato poi della questione sottolineando come

«Non avrei mai immaginato che avrei parlato con il presidente del mio futuro nella mia carriera, quindi è qualcosa di folle».

ilnapolista © riproduzione riservata