ilNapolista

Kane è un obiettivo del Real Madrid, l’inglese costa 115 milioni di euro (As)

L’interesse per Kane non è legato al futuro di Benzema, il Real Madrid spera di abbassare la cifra. Anche il Manchester United sull’inglese

Kane è un obiettivo del Real Madrid, l’inglese costa 115 milioni di euro (As)
Londra (Inghilterra) 01/10/2019 - Champions League / Tottenham-Bayern Monaco / foto Imago/Image Sport nella foto: Harry Kane

Kane è diventato un obiettivo prioritario del Real Madrid. Qualche settimana addietro il Mirror aveva rilanciato la notizia secondo cui l’attaccante del Tottenham, in scadenza a giugno 2024, era stato offerto proprio ai Blancos.

Il piano di Levy, il presidente degli Spurs, è quello di non cedere il calciatore di assoluto valore a una diretta rivale della Premier League. Oggi As conferma che Kane è nella lista dei prossimi giocatori del Real:

Harry Kane è l’uomo giusto per rafforzare l’attacco della squadra in vista della stagione 2023-24 e l’inserimento dell’attaccante come priorità, dopo Bellingham, per il quale si prevede di aprire la trattativa con il Borussia Dortmund. L’interesse per Kane non è direttamente legato al futuro di Benzema, anche se ha una certa influenza. Il prezzo di partenza è di 115 milioni di euro, ma il Real Madrid spera di abbassare notevolmente tale importo con l’avanzare dell’estate “.

Infatti il futuro di Kane non è legato a quello di Benzema. Il francese ha ricevuto un’offerta sostanziosa dall’Al-Ittihad (200 milioni netti per due stagioni), ma ancora non c’è la sicurezza del suo trasferimento in Arabia Saudita. Chiaro che l’eventuale addio di Benzema, aumenterebbe l’importanza di ingaggiare Kane.

Precisa poi As:

Il tentativo di ingaggiare Kane non rientra del tutto nella politica che il Real Madrid ha seguito negli ultimi tempi: sta per compiere 30 anni, mentre il club si è recentemente distinto acquistando giovani promettenti in cambio di cifre più contenute. Ma si ritiene che la diagnosi della stagione chiarisca che serve un attaccante per garantire gol in maniera regolare. In questa stagione il francese ha subito una serie di infortuni, anche se si spera recuperi la salute ferrea delle sue precedenti stagioni. Inoltre, la scelta di Kane è allo stesso tempo una riconferma dell’impegno per Ancelotti: il britannico è l’attaccante preferito dall’italiano“.

Attenzione però proprio al Manchester United. Anche Ten Hag ha espresso l’esigenza di avere in squadra un attaccante prolifico. Sfumata l’idea Osimhen per il prezzo troppo alto del cartellino fissato da De Laurentiis, l’allenatore del Man United ha chiesto alla dirigenza il nazionale inglese.

 

ilnapolista © riproduzione riservata