ilNapolista

Con Spalletti che non allena, Mourinho si è aperto la strada per trasferirsi al Psg (Telegraph)

Il Telegraph tratta Spalletti come uno dei favoriti alla panchina di Parigi. Ed elogia Mourinho che nella finale di Europa League si è preso la scena

Con Spalletti che non allena, Mourinho si è aperto la strada per trasferirsi al Psg (Telegraph)
Ci Napoli 29/01/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Roma / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti-Jose’ Mourinho

Il Telegraph scrive che Mourinho è più vicino al Psg. E lo è anche grazie a Spalletti che si è preso una pausa dai campi da calcio. Come se l’allenatore del Napoli fosse stato tra i favoriti alla successione di Galtier.

Con l’atteggiamento avuto ieri alla finale di Europa League tra Roma e Siviglia, José Mourinho ha aperto la strada al passaggio al Paris St. Germain, scrive The Telegraph.

“Jose Mourinho ha aperto la strada al Paris St-Germain per trasferirsi lì questa estate dopo aver rifiutato di impegnarsi per la Roma dopo la sconfitta finale di Europa League”.

Il quotidiano scrive

“Mourinho e il Psg sembrano una partita perfetta, con Messi che dovrebbe  lasciare questa estate e il futuro di Neymar incerto. Se c’è un trasloco, Mourinho sarebbe l’ideale per supervisionarlo, in particolare con Luciano Spalletti che si preso una pausa dal suo lavoro di allenatore”.

Il Telegraph scrive:

“Mourinho ha trascorso quasi 150 minuti della finale di Europa League opponendosi ad ogni decisione dell’arbitro Taylor, ringhiando ai direttori di gara e scatenando quasi una rissa con la panchina del Siviglia poco prima che la serata di Budapest si concludesse ai calci di rigore. Dopo la sconfitta, è tornato nell’area tecnica e ha gettato la medaglia del secondo posto in mezzo alla folla. Sembrava un addio. Andrà in vacanza ed è pronto a parlare con la Rom, ma la prospettiva di lavorare al Psg si adatta perfettamente a Mourinho”.

Galtier ormai ha un piede sull’uscio, continua il quotidiano, mentre il tecnico della Roma ha mostrato perché è un maestro alla Puskás Aréna.

“Vestito in pantaloni e polo nera, Mourinho sembrava che stesse facendo una passeggiata in spiaggia, ma la grande finale europea era la sua arena e anche nella sconfitta era al centro della scena, l’attenzione era su di lui piuttosto che José Luis Mendilibar, l’allenatore del Siviglia”. 

ilnapolista © riproduzione riservata