ilNapolista

Zielinski lontano dal rinnovo, il Napoli ha già sondato Koopmeiners (Gazzetta)

L’olandese ha un ingaggio di 2 milioni che col Napoli salirebbe a 2,5 rientrando nella politica di ingaggi del club. L’Atalanta chiede 30 milioni

Zielinski lontano dal rinnovo, il Napoli ha già sondato Koopmeiners (Gazzetta)
Db Verona 28/08/2022 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Atalanta / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: gol Teun Koopmainers

Il Napoli deve rinforzare il centrocampo in previsione di quanto accadrà in estate. Ndombele non sarà riscattato e rientrerà al Tottenham, Demme probabilmente andrà via. E poi c’è il nodo Zielinski con il centrocampista azzurro che, scrive la Gazzetta dello Sport, è molto lontano dal rinnovo con il club di De Laurentiis. Ecco perché il primo reparto a cui pensare sul mercato è proprio quello del centrocampo. E nel Napoli prende sempre più quota l’ipotesi Koopmeiners, dell’Atalanta. La rosea scrive:

“Ecco dunque che il club azzurro, fra gli altri, ha individuato Teun Koopmeiners per rinforzare il reparto. L’Atalanta chiede una cifra intorno ai 30 milioni e il Napoli spera di ribassare un po’ l’esborso. Con l’agente del centrocampista olandese c’è stato un sondaggio per avere la disponibilità. Ha un contratto fino al 2025 con un ingaggio netto di poco meno di 2 milioni. Col Napoli potrebbe salire a 2,5, così da rientrare nella politica d’ingaggi del club. Koopmeiners è un centrale che può giocare più indietro o più in avanti, secondo il modulo e l’atteggiamento della squadra. Un calciatore che ha gamba e anche tiro potente da fuori, con buona precisione anche sulle punizioni (e in questo il Napoli non ha trovato ancora un degno sostituto a Mertens e Insigne)”.

Su Zielinski:

“Poi bisognerà vedere cosa succederà con Piotr Zielinski, che ha un contratto in scadenza nel 2024. Il polacco vorrebbe rimanere e spera che il suo agente apra un discorso di prolungamento col club, ma i suoi 3,5 milioni netti di ingaggio sono borderline rispetto ai limiti fissati dal club, che proporrebbe uno stipendio un po’ al ribasso. Accetterà Zielu oppure dopo lo scudetto, con la partenza di Luciano Spalletti, magari lo consiglierà a cercare nuovi stimoli altrove?”.

ilnapolista © riproduzione riservata