ilNapolista

Se Giuntoli rinuncerà alla buonuscita, De Laurentiis lo lascerà partire subito per la Juve (Repubblica)

Il direttore sportivo del Napoli piace molto al club bianconero, anche se Allegri preferisce Rossi, del Sassuolo, con cui ha già lavorato in passato 

Se Giuntoli rinuncerà alla buonuscita, De Laurentiis lo lascerà partire subito per la Juve (Repubblica)
As Frosinone 10/01/2016 - campionato di calcio serie A / Frosinone-Napoli / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Cristiano Giuntoli-Aurelio De Laurentiis

Se Giuntoli rinuncerà alla buonuscita, De Laurentiis lo lascerà partire subito per la Juve.

Su La Repubblica, Emanuele Gamba scrive del futuro della Juventus, legato a doppio filo, oltre che alle vicende giudiziarie, alla qualificazione in Champions per la prossima stagione. Da lì partiranno le valutazioni per l’avvenire del club. Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, lo ha ribadito ieri in conferenza stampa:

«la Champions è cruciale per la programmazione, che andrà fatta a bocce ferme».

La Juve non naviga in buone acque, anche dal punto di vista economico, la qualificazione è cruciale. Gamba scrive della scelta del direttore sportivo: Giuntoli piace molto al club bianconero, ma Allegri preferirebbe Rossi, del Sassuolo, con cui ha già lavorato, come scritto ieri dalla Gazzetta dello Sport.

“Perciò l’estate prossima sarà di stallo, per la Juventus: non cambierà l’allenatore, cambierà di poco la società (le redini le terrà in mano Calvo, che sta scegliendo il nuovo ds: Giuntoli del Napoli è in pole su Rossi del Sassuolo, il favorito di Allegri)”.

La rivoluzione, in casa Juventus, non sarà comunque a fine stagione, ma sarà rinviata al 2024. Quanto a Giuntoli, il quotidiano scrive che De Laurentiis lo lascerebbe partire subito se il direttore sportivo rinunciasse alla buonuscita.

“Gli interventi più profondi su rosa e struttura societaria, e soprattutto le valutazioni sulla guida tecnica di Allegri, ora confermato anche per il lavoro di collante aziendale svolto in questi mesi, saranno in ogni caso rinviati all’estate del 2024 quando, con le sanzioni presumibilmente tutte alle spalle, il club potrà ragionare sul futuro, davvero a bocce ferme, e con una visione di prospettiva senz’altro più nitida. A quel punto anche la dirigenza potrebbe essere arricchita di una figura di spicco, se invece non arriverà subito: piace moltissimo Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo tra gli artefici dello scudetto del Napoli e in scadenza di contratto proprio nel giugno dell’anno che verrà, anche se De Laurentiis è disposto a lasciarlo partire anche adesso, specie se il ds rinuncerà alla buonuscita. Al suo posto arriverebbe Pietro Accardi, dall’Empoli”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata