ilNapolista

Guardiola: «Noi giochiamo domenica, il Real sabato. Non lo capisco, ma dobbiamo adattarci»

In conferenza: «Penso che l’Arsenal sicuramente vincerà le sue tre partite, mi piacerebbe che perdesse punti, ma penso che ne otterranno nove».

Guardiola: «Noi giochiamo domenica, il Real sabato. Non lo capisco, ma dobbiamo adattarci»
Porto (Portogallo) 29/05/2021 - finale Champions League / Manchester City-Chelsea / foto Uefa/Image Sport nella foto: Josep Guardiola

In vista del match contro l’Everton valido per la 36esima giornata di campionato, l’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha parlato in conferenza stampa:

«Ci sono stati grandi risultati in Premier League, ma nelle ultime partite tutti giocano per qualcosa e sono difficili. Può succedere di perdere. Loro hanno segnato il primo gol al primo minuto, sono stati una sorpresa i due gol iniziali, la fisicità dell’Everton è davvero buona. Tutto può succedere».

Sull’orario della partita (ore 15 ora italiana) ha commentato:

«Non lo capisco, ma dobbiamo adattarci. Gli orari sono quelli che sono. Non è frustrante, è quello che è, quante volte mi farete parlare di questo?»

Haaland ha vinto il premio Calciatore dell’anno assegnato dalla Football Writers’ Association:

«Penso che sia meritato. Congratulazioni a lui, naturalmente».

Sulla partita di ritorno di mercoledì 17 contro il Real Madrid e il turnover che potrebbe proporre contro l’Everton, Guardiola ha spiegato:

«Il mio pensiero è solo l’Everton ora. Abbiamo lavorato 11 mesi per la Premier League, non abbiamo molto tempo per prepararci alla partita contro il Real Madrid perché giochiamo domenica. Ora il Goodison Park è una priorità. Giochiamo per tutte le competizioni. Dobbiamo cambiare. Adattare. Sono rimaste quattro partite in Premier ed è importante per noi essere lì, per mantenere ciò per cui giochiamo. Domani ci alleniamo e dobbiamo prepararci al meglio. Ogni giocatore è pronto a giocare e dare il proprio contributo».

Sulle mancate sostituzioni contro il  Real Madrid martedì:

«Ho pensato molto negli ultimi minuti a fare una sostituzione, ma ho deciso così per il fatto che i giocatori in panchina sono dinamici, come Phil Foden, Julian Alvarez e persino Riyad Mahrez, ma in quel momento non ne avevamo bisogno».

L’Arsenal è a -1 con una partita in più. Guardiola ha commentato:

«Penso che sicuramente vinceranno le loro tre partite, mi piacerebbe che perdessero punti ad essere onesti, ma penso che otterranno nove punti».

ilnapolista © riproduzione riservata