ilNapolista

Galtier sa di avere le ore contate, ma il Psg ancora non glielo ha comunicato (Le Parisien)

Il titolo di campione di Francia non lo mette al sicuro. Ha qualche offerta in Italia e Inghilterra ma continua a dare la priorità al Psg

Galtier sa di avere le ore contate, ma il Psg ancora non glielo ha comunicato (Le Parisien)
Mg Parigi 06/09/2022 - Champions League / Paris Saint Germain-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Christophe Galtier

Il titolo di campione di Francia non garantisce nulla a Galtier in merito al suo futuro al Psg, scrive Le Parisien. Anzi, può nascondere effetti collaterali molto fastidiosi, come l’esonero. Galtier ha già vinto il titolo con il Lille, nel 2021, ma l’atmosfera è completamente diversa, a Parigi, rispetto a quanto era all’epoca nel Nord della Francia.

“Giorno e notte. I titoli che vinciamo sulla panchina del Lille o di Parigi possono quindi avere riflessi diametralmente opposti. In ogni caso, non sono una garanzia di nulla, soprattutto nessun riconoscimento. Nella capitale un trofeo può effettivamente nascondere effetti collaterali molto più fastidiosi che nel Nord”.

Galtier è uno dei pochi allenatori francesi ad aver vinto due volte il titolo e lo ha fatto al termine di una stagione complicata. Per ora, nessuno del club parigino gli ha comunicato che la sua avventura a Parigi è finita, scrive Le Parisien. Lui, però, sa che il suo futuro è segnato.

“Sotto contratto fino a giugno 2024, l’allenatore parigino non si lascia ingannare e confida, in privato, di essere ben consapevole che i suoi dirigenti cercheranno un successore. Nessuno al club gli ha comunicato, per il momento, la fine della sua avventura a Parigi. Non si è tenuto alcun incontro con Nasser Al-Khelaifi per discutere dell’argomento, ma Christophe Galtier chiederà di incontrare molto rapidamente il suo presidente, con il quale il legame non è mai stato interrotto durante la stagione. Il tecnico ha qualche offerta in Italia e Inghilterra per la prossima stagione ma continua a dare la sua priorità al progetto parigino nonostante una stagione difficile”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata