ilNapolista

Galtier: «Merito di restare al Psg un altro anno. Una stagione catastrofica è quando non vinci»

Dopo il titolo di campione di Francia: «Voi scrivete, è il vostro lavoro, ma c’è un grande divario tra ciò che scrivete voi e quello che stiamo vivendo»

Galtier: «Merito di restare al Psg un altro anno. Una stagione catastrofica è quando non vinci»
Torino (Italia) 02/11/2022 - Champions League / Juventus-Paris Saint Germain / foto Imago/Image Sport nella foto: Christophe Galtier ONLY ITALY

Il Psg ha pareggiato 1-1 con lo Strasburgo ed è diventato campione di Francia. Nel post partita, l’allenatore del club parigino, Christophe Galtier ha dichiarato di meritare di restare per un altro anno in panchina, così come prevede il suo contratto.

Quando gli è stato chiesto del suo futuro, Galtier ha risposto:

«L’ho detto venerdì in conferenza stampa, quello è tutto ciò che si può dire, voi scrivete, è il vostro lavoro. E poi le analisi, le osservazioni, le cattiverie, la mancanza di rispetto per alcuni… Quello che ho detto è tutto quello che vivo internamente con i miei giocatori, i miei dirigenti, c’è un grande divario tra ciò che i media scrivono e quello che stiamo vivendo»

A chi gli faceva altre domande sul tema, e in particolare se meritasse di restare un altro anno, Galtier ha risposto:

«Sì, me lo merito. Perché ho dato il massimo in questa stagione, con molta energia, sono riuscito a mantenere la rotta in momenti molto, molto difficili, non mi sono mai risparmiato, siamo campioni di Francia, abbiamo vinto il Champions Trophy. Una stagione catastrofica al Psg è quando non sei un campione. Abbiamo raggiunto un obiettivo ben definito, non abbiamo raggiunto gli obiettivi in ​​Coppa di Francia e Champions League, ma è stato molto complicato nella seconda parte della stagione».

ilnapolista © riproduzione riservata