ilNapolista

Caressa: «Giuntoli alla Juve, idea molto ridimensionata nelle ultime ore. Il Napoli non lo libera»

A Sky: «Allegri non sapeva nulla della scelta di Giuntoli avvenuta alle sue spalle. Anche ai piani alti non tutti hanno condiviso l’idea, c’è forte discussione nella Juve»

Caressa: «Giuntoli alla Juve, idea molto ridimensionata nelle ultime ore. Il Napoli non lo libera»
Ci Napoli 07/04/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Fiorentina / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Cristiano Giuntoli

Fabio Caressa annuncia notizie importanti sulla Juventus e sul Napoli.

12 punti di penalizzazione

«Ragionando sul fatto che non si possono dare i 15 punti, l’ipotesi che circola è che la Juve possa prendere 12 punti di penalizzazione invece di 15. Così sarebbe fuori dalla Champions».

Giuntoli

«Non è più certo Giuntoli alla Juventus, sembrava molto più semplice liberarsi per lui dal Napoli. La Juve si sta domandando se non sia meglio la sostituzione interna, Manna dell’Under 23. Non è vero che Allegri non voleva Giuntoli. Però Allegri non sapeva nulla della scelta di Giuntoli avvenuta alle sue spalle. Anche ai piani alti non tutti hanno condiviso l’idea di prendere Giuntoli. Alcuni passaggi formali sono saltati e nelle grandi aziende i passaggi formali sono sostanziali. L’unico veto che aveva posto Allegri era sull’Under 23, a difesa del lavoro fatto sui giovani. Non c’è mai stato un veto di Allegri su Giuntoli, Allegri è un professionista e conosce benissimo la distinzione dei ruoli. Nei prossimi giorni si arriverà a una soluzione. C’è una discussione forte all’interno della Juventus».

Luca Marchetti: «Non stiamo dicendo che Giuntoli non va alla Juventus, magari va. Al momento, complice i ritardi nel liberarsi dal Napoli, si è aperta una riflessione nella Juventus sull’opportunità di prendere Giuntoli».

Di Maria.

«È molto probabile che non resti alla Juventus, costo molto alto, il suo utilizzo non è stato continuo e c’è il discorso della Champions League».

Vlahovic

«La Juve a prescindere dalla Champions ascolterebbe volentieri offerte alte per Vlahovic. Deve arrivare un’offerta importante, la Juve lo ha pagato 80 milioni di euro, non può rischiare di fare una minusvalenza. Il suo rendimento non è stato quello atteso, è anche uno dei pochi vendibili, è giovane, ha ampi margini di crescita. Ci saranno molto movimenti di attaccanti, a partire da Osimhen».

Dice Ghoulam: «È difficile liberarsi dal Napoli».

ilnapolista © riproduzione riservata