ilNapolista

Spalletti: «In nessuno stadio vedo fare le perdite di tempo che fanno al Maradona»

A Dazn: «Martedì ci sarà Osimhen. Per vincere ci vorranno molte cose messe in file e con ordine»

Spalletti: «In nessuno stadio vedo fare le perdite di tempo che fanno al Maradona»
Napoli's Italian coach Luciano Spalletti looks on prior to the UEFA Champions League round of 16, second leg football match between SSC Napoli and Eintracht Frankfurt at the Diego-Maradona stadium in Naples on March 15, 2023. (Photo by Tiziana FABI / AFP)

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn al termine della gara contro l’Hellas Verona

Come giudica il possesso palla del Napoli oggi?

«Lo giudico che loro si sono sempre abbassati per cui per forza devi avere una percentuale di passaggi corti che poi servono a scovare il posto libero dove andarsi a inserire, però poi bisogna andare a trovare il buco libero e noi lo abbiamo visto poche volte oggi»

Cosa è mancato?

«Il possesso palla va fatto con equilibrio, poi quando riesci a scavare lo spazio allora ci vuole più velocità, ma il possesso palla va fatto con passaggi semplici, senza toccare la palla quattro volte e senza dare troppa velocità. Bisogna accorgersi dove si scava lo spazio»

Ultimi 20 minuti bellissimi, così dovrà essere martedì

«Per andare a fare la partita di martedì bisogna avere un po’ tutto, bisogna far girare bene la palla e avere equilibrio, bisogna esser squadra in tutto e per tutto. Non ci vuole solo una qualità quando giochi contro il Milan in un quarto di finale di Champions. Come abbiamo fatto all’andata, ma senza riuscire a vincere. Molte cose che vanno messe in file e con ordine»

Osimhen? Ci sarà martedì?

«Sì. Lui ha questa struttura che gli puoi buttare la palla addosso e nello spazio, ha molte qualità. E poi oramai è un beniamino del pubblico per cui quando entra lui dà una ventata di entusiasmo alla squadra»

Il pubblico è tra le cose positive di questa serata?

«Loro sono fondamentali per noi. Noi abbiamo fatto delle splendide partite fuori casa dove si faceva fatica a trovare i supporter delle squadre avversarie. I calciatori si sentono sostenuti e riescono a dare il meglio di se stessi: Si sono anche fatti sentire per le perdite di tempo oggi. Perdite di tempo che come le vedo fare in questo stadio qui non le vedo fare da nessuna parte. È il giusto incitamento per il campionato di questa squadra. Qui c’è grande amore per la squadra e i calciatori, forse anche troppo perché siamo partiti troppo presto per lo sbandieramento»

ilnapolista © riproduzione riservata