ilNapolista

Il Napoli è stato più bravo, ma il Milan in porta aveva Maignan (Marca)

La sconfitta per 0-4 di appena 10 giorni non è stata un caso. Il Napoli stupisce, vincerà il campionato, ma non è riuscito a battere il Milan

Il Napoli è stato più bravo, ma il Milan in porta aveva Maignan (Marca)
Napoli's Georgian forward Khvicha Kvaratskhelia helps AC Milan's French defender Theo Hernandez get back up during the UEFA Champions League quarter-finals first leg football match between AC Milan and SSC Napoli on April 12, 2023 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

Dopo l’elogio dei media francesi su Maignan, anche i quotidiani spagnoli dedicano al portiere del Milan alcune parole. Maignan è stato decisamente uno dei protagonisti di Milan-Napoli 1-0, partita valida per i quarti di finale di Champions League. Una partita in cui, scrive Marca, il Napoli è stato più bravo, ma non è servito.

“Il Napoli è stato bravo, ha avuto le occasioni migliori, ha pressato fino alla fine sulla porta avversaria, ha ricevuto pochi pericoli in area. Eppure è caduto a San Siro per un gol di Bennacer poco prima dell’intervallo. Grazie a quel gol e al buon lavoro di Maignan”.

Marca sottolinea i grandi riflessi dell’ex Lille e la stagione limitata dagli infortuni:

“La prestazione del portiere del Milan potrebbe essere definita frizzante, spumeggiante e spettacolare. Ha trascorso mezza stagione infortunato per raggiungere e sostenere la squadra rossonera , che ora vede la possibilità di raggiungere la sua prima semifinale di Champions League dal 2006-07”.

Il Napoli, scrive ancora Marca, vincerà il suo terzo campionato dopo un’attesa lunghissima, ma resta il fatto che non è riuscito a battere il Milan per ben due volte nel giro di pochi giorni, tra campionato e Champions.

“La sconfitta per 0-4 di appena 10 giorni fa al Diego Armando Maradona non è stata un caso. Il Milan ha preso le misure di una squadra che in Italia stupisce, che vincerà il suo primo campionato più di 30 anni dopo, ma che non è riuscita a battere la squadra di Pioli”.

E l’eroe della serata è stato, appunto, Maignan.

“Grande partita tra due grandi italiani in cui il Napoli è stato migliore… ma il migliore, Maignan, ha giocato sotto i bastoni del Milan”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata