ilNapolista

Darmian: «Il quarto posto è un nostro obiettivo, non ci serve un premio per raggiungerlo»

In conferenza stampa: «Conosco i miei compagni, non pensano ai contratti in scadenza, cercano di dare sempre tutto per l’Inter»

Darmian: «Il quarto posto è un nostro obiettivo, non ci serve un premio per raggiungerlo»
Mg Milano 21/11//2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Matteo Darmian-Lorenzo Insigne

Domani l’Inter affronterà il Benfica nei quarti di finale di Champions League. Oggi l’allenatore della squadra nerazzurra ha parlato in conferenza stampa per presentare la partita. Accanto a lui, Matteo Darmian. Di seguito le parole di Darmian, da Tuttomercatoweb.com.

Siete a tre partite dalla possibilità di giocare una finale di Champions. C’è la volontà e la convinzione di guardarsi in faccia nello spogliatoio per questo ultimo mese, azzerando il campionato? Darmian:

“Sicuramente c’è la volontà di fare questo ultimo mese nel migliore dei modi, perché ci giochiamo tanto, a partire da domani sera. Sappiamo che sarà difficile ma siamo concentrati su domani”.

Un momento chiave del vostro cammino in Champions?

“Non lo so, però abbiamo fatto un bel percorso e vogliamo continuare. Se ne devo scegliere una penso all’andata al Camp Nou”.

Come ti spieghi la differenza di rendimento fra campionato e Champions? Darmian:

“Sappiamo che in campionato non stiamo vivendo il nostro miglior momento, non riusciamo a sbloccare o chiudere le partite e alle prime occasioni concediamo gol. Non stanno arrivando i punti che ci aspettavamo o che magari meritavamo, è una situazione che vogliamo cambiare, però domani è una partita di Champions e siamo concentrati su quella”.

C’è un messaggio che la squadra vuole dare ai tifosi? Darmian:

“C’è poco da dire, perché da inizio anno ci sono sempre stati di grande sostegno e di grande aiuto. Sono sicuro che lo faranno anche domani sera, noi sicuramente vogliamo regalare loro una bella soddisfazione”.

È il momento più alto della tua carriera internazionale? C’è un segreto?

“Non c’è un segreto, c’è solo tanto lavoro e tanta voglia di migliorarsi giorno dopo giorno. Cerco di mettere in pratica quanto faccio durante la settimana”.

Si è parlato della Champions come vetrina per il gruppo. Tu eri in scadenza e hai deciso di rinnovarlo prima della fase calda, per chi arriva a partite così importante questa situazione può influire o no?

“Io penso che, conoscendo ormai da qualche anno i miei compagni, a queste cose non ci pensino. Credo che scendano in campo tranquilli, che cerchino di migliorarsi giorno dopo giorno e di dare tutto per l’Inter”.

Ci sono 3-4 big in transizione. Vi siete detti che può essere un’occasione irripetibile?

“Sappiamo quanto è importante la gara di domani, vogliamo fare una grande partita. Passerà sicuramente dall’atteggiamento che metteremo in campo. È una cosa che vogliamo assolutamente”.

A Lisbona, l’Inter ha fatto tutti i cinque cambi e il Benfica uno. Poi in campionato cinque cambi e Schmidt solo due. Da calciatore, quanto è importante riposare? Darmian:

“Dopo ogni partita si cerca di fare il meglio per recuperare, non è facile giocare ogni tre giorni, ma siamo professionisti e quando veniamo chiamati in causa dobbiamo dare sempre il massimo”.

Calhanoglu lo vedi tornato al top?

“Sta bene, poi non spetta a me prendere le decisioni. È un giocatore importante per noi, lo ha dimostrato in questa stagione e non solo”.

Doveste arrivare quarti in campionato, pensi che questo gruppo meriterebbe un premio extra come si è letto? Darmian:

“Non so… Sicuramente a questo punto della stagione è un nostro obiettivo e non penso che serva un premio o qualcosa del genere. Sappiamo quanto è importante centrare questo obiettivo”.

Quale romanzo potrebbe essere l’Inter di quest’anno? Darmian:

“Ho perso un po’ quella vena, non saprei. Prima passiamo, poi vi dico il titolo”.

ilnapolista © riproduzione riservata