Lazio-Roma, allerta ultras: in arrivo gruppi serbi e polacchi gemellati con romanisti e laziali (Messaggero)
La tensione è alta: il livello di allarme per il derby è il 4, il massimo. Preoccupa anche Italia-Inghilterra al Maradona: sono attesi 2mila tifosi da Oltremanica
Mg Genova 17/10/2022 - campionato di calcio serie A / Sampdoria-Roma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: tifosi Roma
Un weekend di allerta massima sul fronte tifoserie. Oggi i tifosi del Napoli tornano alle trasferte dopo i due mesi di stop in conseguenza degli scontri in Autostrada A1 tra ultras della Roma e quelli del Napoli, lo scorso 8 gennaio e c’è anche in programma il derby tra Roma e Lazio. Una situazione che potrebbe diventare esplosiva, per cui il Viminale ha dichiarato allerta massima, in considerazione delle segnalazioni dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive.
Sul fronte Torino-Napoli, sarà potenziato il controllo degli autogrill sull’Autostrada A1, poiché si temono nuovi scontri tra tifosi del Napoli e tifosi della Roma durante il viaggio dei supporters azzurri verso Torino. Ma a tenere altissima la tensione è anche il derby di Roma. Il timore è quello della presenza, all’Olimpico, di gruppi di ultras provenienti dall’estero gemellati con romanisti e laziali. Il Messaggero scrive:
Il Telegraph classifica i 71 acquisti dello United in dodici anni, dal migliore al peggiore. Il danese è 40esimo. Al 4° posto Lukaku: il suo l'ha fatto, ma doveva essere il nuovo Rooney.
Guardiola aveva ammonito prima di Natale: «Ciascuno ha un peso da rispettare, e al loro rientro sarò lì per controllare quanti chili hanno preso. Chi sarà in sovrappeso rimarrà a Manchester»
Si legge su El País: "Sono gli ariani, spagnoli e catalani, uniti dal disprezzo razziale verso un ragazzo nato in Catalogna ma di origini magrebine. Lui, fortunatamente, continua ad andare avanti"
Probabilmente è un'operazione di marketing (perfettamente riuscita) dopo le numerose critiche ma ci riporta all'essenza del calcio. Le partitelle di Zidan e Davids di notte con gli immigrati a Torino
L'analisi del Times: "La sua reputazione aveva già scatenato la “Vardy-mania. I tifosi si precipitarono all’aeroporto per accoglierlo, uno di loro aveva persino il volto di Vardy tatuato sul polpaccio"
L'analisi di Marca: "È il giocatore del Napoli con il maggior numero di dribbling tentati (67). Il brasiliano sta iniziando a colmare il vuoto lasciato da Kvaratskhelia."
L'analisi di Footmercato: "L’arrivo di De Bruyne in estate non ha cambiato nulla: McTominay non ha perso peso a centrocampo ed è stato fondamentale anche per portare la Scozia ai Mondiali”
Ne parla El Paìs. Lotito guarda a un nuovo mercato, prendendo spunto dal Psg e dal Cadice. Intanto però in questo inverno deve spendere per non averlo potuto fare in estate