ilNapolista

Cacciatori: «Egonu sbaglia a parlare di razzismo. L’Italia le ha insegnato a giocare a volley, lei lo sa»

Al CorSera: «Lo ha detto per mancanza di esperienza e per impulsività. Deve dare l’esempio. Il razzismo va combattuto, ma l’Italia va oltre certe cose».

Cacciatori: «Egonu sbaglia a parlare di razzismo. L’Italia le ha insegnato a giocare a volley, lei lo sa»
Db Monza 03/05/2022 - Play off scudetto serie A femminile / Vero Volley Monza-Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Paola Egonu

Sul Corriere della Sera un’intervista all’ex campionessa di volley Maurizia Cacciatori. Parla anche di Paola Egonu, che recentemente ha definito l’Italia un paese razzista. Per la Cacciatori, Egonu ha sbagliato ad usare quel termine. Paga la mancanza di esperienza.

«Paola ha semplicemente dosato male le parole. La Nazionale italiana e la maglia azzurra sono molto amate. E noi quella maglia la vogliamo addosso a lei. Paola ha sofferto molto, ha trattato temi importanti, ma forse ha sbagliato nell’inquadrare le parole nel modo giusto. Ha detto certe cose per mancanza di esperienza e per impulsività».

La Cacciatori continua:

«Non ci sto a dire che gli italiani sono razzisti. L’Italia vuole bene a Paola, le ha insegnato a giocare a volley e lei ne è consapevole. Comunque apprezzo che poi abbia riconosciuto di essere andata oltre il segno».

Un grande personaggio deve poi saper gestire certe situazioni. Cacciatori:

«Sì e credo che lei lo sappia. Forse ha ceduto al ricordo e alla rabbia di certi episodi. Paola ha davanti tante bambine e deve sempre dare buoni messaggi. Il razzismo va combattuto, ma questo Paese va oltre certe cose. Un po’ di autocritica le farà bene».

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata