ilNapolista

Prima di Osimhen, il Napoli trattò Haaland. De Laurentiis incontrò il padre (Corsport)

Serviva il sì del padre, arrivò il ni che si trasformò in no. Poi la virata decisa su Osimhen, 49 milioni di euro il netto da versare al Lille

Prima di Osimhen, il Napoli trattò Haaland. De Laurentiis incontrò il padre (Corsport)
2022 archivio Image Sport / Calcio / Manchester City / Erling Haaland / foto Imago/Image Sport ONLY ITALY

Sul Corriere dello Sport Antonio Giordano racconta l’estate del 2019 quando il Napoli decise di acquistare Osimhen e racconta la trattativa del Napoli con Haaland. Il riferimento temporale è dopo la prima ondata di Covid.

Si riprende a vivere e dopo un po’ chiacchierata esplorativa con il Lilla e poi con il papà di Haaland, che viene invitato a Roma parla con De Laurentiis. Il suo agente è Mino Raiola, non è facile trovare l’accordo, che però con il Salisburgo è già stato indirizzato: serve il sì di Haaland senior, arriva il ni, che si trasforma in no. Virata immediata, appuntamento veloce con il Lilla, quarantanove milioni di euro il netto da versare in Francia in una operazione nella quale entrano anche Karnezis e altri tre calciatori. Osimhen diventa del Napoli a Capri, da dove parte il tweet di De Laurentiis il 31 luglio 2020: era in buona compagnia, tra Benzema e Haaland, e poi diventa un uomo solo al comando, la sua maglia, la numero nove, è azzurra.

ilnapolista © riproduzione riservata