ilNapolista

Conte sterza: «Non ho detto che ci servono giocatori, sono felice al Tottenham»

«Il futuro dipende da me e dal club. Son? Se mettiamo in discussione lui, siamo nei guai perché lui Kane e Lloris sono i nostri più importanti»

Conte sterza: «Non ho detto che ci servono giocatori, sono felice al Tottenham»
Londra (Inghilterra) 12/10/2022 - Champions League / Tottenham-Eintracht Fracoforte / foto Imago/Image Sport nella foto: Antonio Conte ONLY ITALY

Conferenza stampa di Conte dopo la sconfitta in casa del Tottenham per 0-2 contro l’Aston Villa e alla vigilia del match contro il Crystal Palace. I giornalisti inglesi sono tornati sulle sue dichiarazioni dopo la sconfitta quando Conte ha detto che non ritiene la squadra competitiva per le prime posizioni. Il tecnico ha precisato quanto detto in precedenza, queste le sue parole:

«Non ho detto che ci servono giocatori, ho solo ricordato cosa stiamo facendo. Io ho un contratto qui per aiutare il club a costruire e a realizzare il suo progetto. Sono felice qui, sono felice di restare. Mi sta piacendo questa esperienza al Tottenham, come stiamo lavorando: ho trovato un club moderno, ho un buon rapporto con tutti, ho trovato dei buoni giocatori».

Conte ribadisce che farà di tutto per aiutare il Tottenham ma non rassicura se sarà lui ancora al timone la prossima stagione:

«Ad ora sono al Tottenham e il club ha il mio massimo impegno per aiutare a realizzare questo progetto, per costruire qualcosa di importante. Poi che io continui a farne parte o no dipende da me e dal club, perché nella realizzazione di questo progetto possono succedere mille cose, da un allenatore che viene esonerato a differenze di vedute».

Sulle assenze in attacco:
«In attacco abbiamo 4 giocatori, quando ce ne mancano due è evidente che abbiamo dei problemi. Una squadra come il Tottenham ha bisogno che i suoi migliori giocatori siano sempre al top». 

L’appannamento di Son negli ultimi mesi:

«Son sicuramente fatica a trovare la forma migliore e dopo l’infortunio subito contro il Marsiglia fatica un po’. Anche al Mondiale non ha segnato ma stiamo parlando di un giocatore che se lo mettiamo in discussione siamo in difficoltà perché Sonny e Kane sono i due giocatori più importanti, con Lloris. Se abbiamo dei dubbi su di loro, siamo nei guai».

ilnapolista © riproduzione riservata