ilNapolista

Ronaldo in panchina in Portogallo-Svizzera (e il suo sostituto, Gonçalo Ramos, fa gol)

Fernando Santos lo aveva fatto capire ieri che il gesto dell’ex United non gli era piaciuto. Gioca Gonçalo Ramos, Leao resta in panchina con CR7

Ronaldo in panchina in Portogallo-Svizzera (e il suo sostituto, Gonçalo Ramos, fa gol)
Portugal's forward Cristiano Ronaldo gives a press conference at Shahaniya Sports Club in Al Samriya, northwest of Doha, on November 21, 2022 during the Qatar 2022 World Cup football tournament. (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP)

Ronaldo in panchina in Portogallo-Svizzera. Il ct Fernando Santos lo aveva fatto intuire ieri in conferenza stampa. Non gli era piaciuta la reazione di Ronaldo alla sostituzione e ieri lo ha detto chiaro e tondo. Oggi la decisione: Ronaldo in panchina. Nemmeno con CR7 in panchina, gioca Leao. Gioca Gonçalo Ramos che segna il gol del vantaggio. È pure sfortunato CR7. Grande gol di Gonçalo Ramos che sta giocando una grande partita.

Ecco la formazione: Diogo Costa; Dalot, Pepe, Rúben Dias e Raphaël Guerreiro; William, Otávio e Bernardo Silva; Bruno Fernandes, João Félix e Gonçalo Ramos.

El Mundo ha scritto qualche giorno fa:

La Corea ha fatto il Giappone contro il Portogallo. La differenza è che i portoghesi non rischiavano l’eliminazione, perché erano classificati. Ma il modo in cui hanno giocato i giocatori asiatici è stata degna del premio”.

L’Uruguay è fuori. Ma non è solo questo il responso del match dell’Education City Stadium, per il quotidiano spagnolo. La sentenza è un’altra:

è la conferma che il tempo di Cristiano è passato”.

Nell’ora in cui è rimasto in campo è stato la caricatura di se stesso. I giocatori del continente più mitomane che esista, dove lo adorano tanto, vanno a una velocità che non gli basta più”.

E ancora, sempre su Ronaldo:

Il divo ha 38 anni. La sottomissione alla star è diventata qualcosa di grottesco, soprattutto a causa dell’evidente mancanza di successo del giocatore. Come se stesse combattendo con se stesso, manca ciò che non può mancare, si allontana, non ha un impatto, perde gli uno contro uno, ma insiste, in un’immagine che non giova alla sua eredità. Il Portogallo è agli ottavi, primo nel girone, e avrà nuove occasioni, perché tutto fa pensare che il portoghese, ora sulla strada per la Spagna, vincerà o perderà, ma senza rinunciare al proprio servilismo”.

Ronaldo è la caricatura di se stesso, scrive il quotidiano spagnolo.

“L’enorme lavoro di questo giocatore lo assolverà sempre, ma il presente è pericoloso, perché lo porta ad essere un fumetto, una caricatura, cosa che non gli fa bene. Ha lasciato il campo imprecando, sostituito, mentre consegnava la fascia di capitano a Pepe”.

ilnapolista © riproduzione riservata