ilNapolista

Ndombele cresce, è l’ennesimo centrocampista che Spalletti sta provando ovunque (CorSport)

Il tecnico lo ha provato trequartista, interno, mediano davanti alla difesa. Per lui ha moduli adatti per qualsiasi evenienza.

Ndombele cresce, è l’ennesimo centrocampista che Spalletti sta provando ovunque (CorSport)
Ci Napoli 16/10/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Bologna / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Tanguy Ndombele-Jhon Lucumi’

Il Corriere dello Sport scrive di Ndombele. Dopo un periodo di assestamento iniziale, il centrocampista, in prestito dal Tottenham, sembra aver trovato la sua dimensione nel Napoli. È in netto miglioramento rispetto a quanto ha lasciato intravedere a inizio campionato, quando la sua forma non era la migliore, né dal punto di vista fisico né da quello mentale.

“Il rinforzo è qui, nella sua muscolarità, nella sua versatilità, nella intraprendenza di Spalletti che ha scelto di provarlo ovunque, trequartista o interno o anche semplicemente mediano davanti alla difesa, che per lui ha moduli adatti per qualsiasi evenienza, che in Turchia, durante i dieci giorni di ritiro, ha avuto modo di cogliere l’evoluzione di un uomo rimasto a lungo nella penombra per quell’umanissima necessità di conoscersi meglio”.

Ndombele ha dovuto “cancellare i disagi di un ritardo di preparazione che si è avvertito nelle gambe, probabilmente nella testa, dovendo confrontarsi con un football per lui inedito”.

Piano piano ci è riuscito, aiutando Spalletti a sopperire l’assenza di Anguissa.

“Ndombele è l’acquisto a costo contenuto – cinquecentomila euro per averlo (venticinque milioni per riscattarlo) – dell’ultima ora, è il colpo sferrato nella penombra, proprio quando il mercato stava per chiudere, necessario per andare a colmare la partenza di Fabian Ruiz, è l’ennesimo centrocampista di statura internazionale con una sua diversità che Spalletti sta indirizzando ovunque”.

Lo stesso tecnico si è detto soddisfatto del lavoro del centrocampista.

«Tanguy sta crescendo e ci è molto comodo per le qualità che ha e che ci mancano in certi momenti della partita. È uno che fa a sportellate, ha la forza di spostarti senza far niente di particolare».

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata