Il Crystal Palace: «Il gol di Osimhen ha dimostrato ancora una volta perché è così richiesto»

Il club esalta il Napoli dopo la sconfitta subita in Turchia in amichevole: «La qualità della squadra è stata evidente nei gol segnati»

Masaniello Osimhen crystal palace rinnovi

As Napoli 12/11/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Udinese / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen

Il Napoli ha battuto il Crystal Palace di Patrick Vieira in amichevole in Turchia. Una partita che ha dimostrato che il Napoli è esattamente quello visto fino a metà novembre, prima della pausa per il Mondiale. E mancano all’appello ancora i giocatori che sono stati impegnati in Qatar.

Il Crystal Palace ha elogiato il Napoli nel post partita. Sul suo sito ufficiale, nel raccontare il match, il club:

“La qualità degli azzurri è stata evidente nei gol segnati, anche se è stato il Palace a passare in vantaggio nel primo tempo”.

Sul gol di Osimhen:

“Il vantaggio è durato solo tre minuti, tuttavia, poiché Osimhen ha segnato un gol che ha ulteriormente dimostrato perché è così richiesto. Aggrappandosi alla palla in area di rigore, l’ha lanciata sopra la testa di Will Hughes, si è voltato bruscamente e ha tirato al volo nell’angolo inferiore”.

Nel post partita ha parlato anche Vieira, ai canali ufficiali del club.

“Sono stato contento perché abbiamo raddoppiato l’allenamento. Fisicamente siamo messi bene. Possiamo competere per 95 minuti. Abbiamo lavorato sodo, con sessioni dure. C’era un po’ di stanchezza. Abbiamo avuto anche un paio di giovani giocatori. Sono davvero contento della settimana in Turchia”.

Sulla partita:

“In difesa abbiamo ancora molta strada da fare, ma abbiamo giocato contro una squadra di serie A ancora impegnata in Champions League. È stato davvero un buon test per noi perché mette in evidenza le fasi del gioco che dobbiamo migliorare e mostra come dobbiamo entrare più nei dettagli ed essere più solidi in difesa. La cosa positiva è che a volte ci siamo difesi bene, ma non è abbastanza costante. Abbiamo creato situazioni, abbiamo avuto un paio di occasioni in cui avremmo potuto segnare ma non l’abbiamo fatto. Siamo solo un po’ immaturi in questo tipo di fasi. Prendiamo gol nel momento sbagliato e poi quando abbiamo avuto occasioni per segnare gol non le abbiamo sfruttate. Dobbiamo crescere… Per quanto riguarda le sfide, dobbiamo essere più determinati. Devo continuare ad essere esigente con i giocatori perché penso che possiamo andare avanti”.

Correlate