Sky: «Troppa attenzione su Milan e Juve e non sulla superiorità del Napoli»
Il direttore di Sky Sport, Federico Ferri: «Il campionato ci ha detto, finora, che c’è una squadra straordinaria, il Napoli»

Ci Napoli 08/11/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Empoli / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: esultanza gol Hirving Lozano
Il direttore di ‘Sky Sport‘ Federico Ferri ha parlato del momento del Napoli ai microfoni dell’emittente satellitare:
«Anche se mancano quattro giornate al termine del girone d’andata, si può fare un primo bilancio del campionato. Trovo troppa attenzione sulle inseguitrici e non su ciò che sta facendo il Napoli, non solo nei tanti punti su Milan e Juventus, ma soprattutto sulla dimensione del gioco, superiore in Italia ed in Champions League, affermando una dimensione internazionale».
Punti a favore del Napoli
«È la squadra meglio organizzata, con le individualità migliori, con il miglior gioco ed il miglior morale: prima di guardare a quello che possono fare le squadre che possono rimontare, il primo dato che ci dà il campionato è che c’è una grande favorita. Primato guadagnato sul campo, tutti i riscontri numerici e qualitativi ci dicono che è la squadra di riferimento»
Rischio della pausa per il Napoli
«Si va nella pausa con un segnale chiaro, il rischio per il Napoli è il fermarsi al di là dei calciatori che andranno al Mondiale: c’è la possibilità di continuare il lavoro per Spalletti, ma ritrovare questo ritmo resta il più grande punto interrogativo. E se lo pensiamo per il Napoli, figuriamoci per le altre. Il campionato ci ha detto, finora, che c’è una squadra straordinaria»