ilNapolista

Perché il Napoli è interessato ad Adama Traorè

Ne scrive Pedullà. È un esterno d’attacco con esperienza al Barcellona. In scadenza col Wolverhampton, anche se Lopetegui vuole il suo rinnovo

Perché il Napoli è interessato ad Adama Traorè
Db Napoli 24/02/2022 - Europa League / Napoli-Barcellona / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Adama Traore'

Il Napoli, come riporta il giornalista di SportItalia Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale, difficilmente farà mercato a gennaio ma nella prossima stagione potrebbe arrivare Adama Traorè. Ma il lavoro di monitoraggio continua, a caccia di occasioni per la prossima estate.

Ecco quanto scrive il cronista: “Samardzic è un profilo che piace, ma in lista dobbiamo mettere – tra gli altri esterni – il nome di Adama Traoré. Si proprio lui, lo spagnolo classe 1996 (27 anni il prossimo gennaio), cresciuto nel Barcellona dove è recentemente tornato in prestito, ma poi il club blaugrana ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto fissato a 30 milioni”.

“Traoré – si continua a leggere – è rientrato al Wolverhampton, ha un ingaggio “umano” (poco più di 2,5 milioni), il nuovo allenatore Lopetegui vorrebbe che restasse. Il pressing è in corso, gli hanno fatto una proposta e lui deve dare una risposta. Gli piacerebbe fare un’altra esperienza, ha mercato in Premier (il Tottenham di Conte aveva pensato a lui) ma sa che al Napoli piace, lo stesso Napoli che lo aveva già cercato nel 2019 e la richiesta era stata di 18 milioni di sterline, più o meno la stessa cifra impiegata dai Wolves per acquistarlo dal Middlesbrough. Poi il Napoli ingaggiò Lozano, tuttavia l’apprezzamento è rimasto vivo. Il Wolverhampton continuerà a proporre il rinnovo, ma gli azzurri sono molto vigili”.

Adama Traorè è un giocatore del Wolverhampton ma con un passato al Barcellona. Dotato di grande forza fisica e corsa fuori dal comune potrebbe arrivare al Napoli nella prossima stagione a parametro zero. L’attaccante spagnolo vanta 17 partite con la maglia del Barcellona nella stagione 2021-22. Con il Wolverhampton, dove milita dal 2018, ha collezionato oltre 163 gettoni con 13 gol. 

 

ilnapolista © riproduzione riservata