Mourinho gioca a calcio tennis nell’hotel in Giappone – VIDEO
La tourneè in Giappone durerà una settimana, tutti presenti tranne Karsdorp e Cristiante lasciati a casa
Db Torino 27/08/2022 - campionato di calcio serie A / Juventus-Roma / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Jose’ Mourinho
Josè Mourinho è l’autore dei video della Roma atterrata in Giappone per la tourneè prima dell’inizio del campionato.La Roma è atterrata a Tokyo dove è stata accolta con grande entusiasmo da parte dei tifosi nipponici. Tanti giocatori presenti alla tourneè tranne Karsdorp, ancora in Olanda e che sarà ceduto a gennaio dopo le tensioni nate proprio con il tecnico giallorosso. Mourinho ha deciso di fare da video-operatore della tournée e tramite il suo profilo Instagram ha pubblicato diversi video dove ritrae la squadra durante la trasferta in Giappone. Per presentarsi nel migliore dei modi, la Roma ha deciso di fare le cose in grande. Il club ha affittato una palazzina di tre piani nel cuore di Shibuya (uno dei quartieri di Tokyo più famosi al mondo) dove – fino al 29 novembre – i fan giapponesi potranno toccare con mano l’universo romanista.
La Roma prenderà parte due amichevoli durante l’evento giapponese contro il Nagoya Crampus in programma il 25 novembre alle 19.30 locali (11.30 italiane) al Toyota Stadium di Nagoya. La seconda amichevole invece sarà quella di lunedì 28 (alle 8.30 italiane) contro lo Yokohama F. Marinos al Japan National Stadium, lo stesso impianto dove Marcel Jacobs e Gianmarco Tamberi hanno festeggiato l’oro olimpico. Entrambe le gare verranno trasmesse da Dazn.
Nel video in basso si vede il clima disteso che c’è adesso in casa Roma con l’allenatore Mourinho che gioca all’interno dell’hotel a calcio tennis con un preparatore.
In Belgio scrivono di “settimana non da Napoli” e dei tifosi che chiedono il ritorno di Lukaku. Gli olandesi sottolineano anche le sostituzioni di Lang e Beukema dopo un'ora
Oggi è uno dei leader, un intoccabile, al punto che ha solo di fatto il posto a Matteo Politano, un altro intoccabile che oggi dovrebbe essere ancora in panchina.
Il quotidiano ha fatto visita al disegnatore Gianni Borta che scavalcava il muro e prendeva appunti. "Calma, tifosi dell’Udinese: per quanto bene vogliamo alla squadra dei Pozzo oggi non riaccadrà".
A La Stampa uno degli ultimi pionieri del calcio italiano: «Il presidente del Canicattì si faceva portare allo stadio con la sedia gestatoria, girava con un pappagallo e passeggiava nel parco con Lucky Luciano»
La denuncia del tecnico italiano: “Le ultime 48 ore sono state le peggiori da quando sono arrivato al club”. L'Everton non vince da 31 partite a Stamford Bridge (The Times)
La Gazzetta sottolinea che il Napoli di Conte devo passare “a’ nuttata” dopo gli stop di De Bruyne, Anguissa, Lobotka e Gilmour. Ha un progetto complicato, ma se si rifacesse vivo almeno un top sarebbe alla portata degli azzurri.