Mourinho gioca a calcio tennis nell’hotel in Giappone – VIDEO
La tourneè in Giappone durerà una settimana, tutti presenti tranne Karsdorp e Cristiante lasciati a casa
Db Torino 27/08/2022 - campionato di calcio serie A / Juventus-Roma / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Jose’ Mourinho
Josè Mourinho è l’autore dei video della Roma atterrata in Giappone per la tourneè prima dell’inizio del campionato.La Roma è atterrata a Tokyo dove è stata accolta con grande entusiasmo da parte dei tifosi nipponici. Tanti giocatori presenti alla tourneè tranne Karsdorp, ancora in Olanda e che sarà ceduto a gennaio dopo le tensioni nate proprio con il tecnico giallorosso. Mourinho ha deciso di fare da video-operatore della tournée e tramite il suo profilo Instagram ha pubblicato diversi video dove ritrae la squadra durante la trasferta in Giappone. Per presentarsi nel migliore dei modi, la Roma ha deciso di fare le cose in grande. Il club ha affittato una palazzina di tre piani nel cuore di Shibuya (uno dei quartieri di Tokyo più famosi al mondo) dove – fino al 29 novembre – i fan giapponesi potranno toccare con mano l’universo romanista.
La Roma prenderà parte due amichevoli durante l’evento giapponese contro il Nagoya Crampus in programma il 25 novembre alle 19.30 locali (11.30 italiane) al Toyota Stadium di Nagoya. La seconda amichevole invece sarà quella di lunedì 28 (alle 8.30 italiane) contro lo Yokohama F. Marinos al Japan National Stadium, lo stesso impianto dove Marcel Jacobs e Gianmarco Tamberi hanno festeggiato l’oro olimpico. Entrambe le gare verranno trasmesse da Dazn.
Nel video in basso si vede il clima disteso che c’è adesso in casa Roma con l’allenatore Mourinho che gioca all’interno dell’hotel a calcio tennis con un preparatore.
A Espn: “Inizialmente volevo combattere, pensavo di restare. Ma in estate ci sono i Mondiali. Al Napoli nove persone su dieci non volevano che me ne andassi”.
Il Corsera: Gasperini polemizza nonostante i soldi spesi dal club a gennaio. Continue tensioni col ds Massara e in campionato le sconfitte sono già otto
Corsport: Il Como ha un indebitamento negativo, ma 129 milioni nella tabella delle “passività” che non rappresentano una condizione di indebitamento in senso tecnico
Sky Sport con Ugolini fa la tabella dei rientri: “Per sabato sicuri Rrahmani e Milinkovic. Forse Politano e Mazzocchi, sennò per il Como in Coppa Italia. Gilmour per la Roma. Anguissa non è prevedibile”
Ugolini a Sky: “Conte può anche passare a un 4-4-2, qualora volesse far giocare insieme Lukaku e Hojlund, con i due esterni offensivi Giovane e Alisson Santos”.
Schira riassume perfettamente il ridimensionamento del calcio italiano. È stata la saga degli affari naufragati, a cominciare dalla Juve che cercava un centravanti
La Gazzetta lascia immaginare che Di Lorenzo potrebbe rientrare anche prima. Di certo la diagnosi è stata confortante e il club non si è mosso sul mercato.
A Sky Sport: “A fine anno si vedrà cosa non ha funzionato nella gestione degli uomini, però non dimentichiamo che lo scorso anno ha vinto uno scudetto che nessuno si immaginava”
Ha vinto con 20 voti su 47 davanti a Gian Piero Gasperini e Cesc Fabregas del Como con 4. “Lo sapete, vincere a Napoli non è mai facile. L'Italia? Andrà ai Mondiali”