ilNapolista

Il Brighton di De Zerbi perde in casa con l’Aston Villa di Emery (1-2)

La squadra di Unai Emery riesce a incartare il gioco dell’ex Sassuolo, riuscendo così a portare a casa i tre punti e risollevare l’Aston Villa

Il Brighton di De Zerbi perde in casa con l’Aston Villa di Emery (1-2)
Torino 17/03/2021 - campionato di calcio serie A / Torino-Sassuolo / foto Image Sport nella foto: Roberto De Zerbi

Il Brighton di Roberto De Zerbi  perde in casa contro l’Aston Villa (1-2) e fallisce l’aggancio alla zona Europa. I seagull potevano salire a quota 24 punti in campionato e avrebbero superato il Manchester United al quinto posto. Ma tutto ciò non è accaduto perché a condannarli alla sconfitta è stata la doppietta di Ings. La squadra di Unai Emery riesce a incartare il gioco dell’ex Sassuolo, riuscendo così a portare a casa i tre punti e risollevare l’Aston Villa in classifica.

Il Brighton ferma la sua corsa prima della sosta ma nonostante tutto il tecnico bresciano è diventato un idolo in città. I tifosi sono andati in visibilio quando l’allenatore ha sottolineato l’apporto dei tifosi:

«I tifosi sono molto, molto importanti. Vorrei che la nostra squadra iniziasse sempre al 150% in modo che i nostri tifosi potessero giocare con noi. La strategia è giocare con loro. L’inizio contro il Chelsea lo ha dimostrato ed è stato importante».

La De Zerbimania è scoppiata dopo la vittoria contro il Chelsea dell’ex Potter che a stagione in corso ha lasciato la panchina del Brighton. La squadra dell’est Inghilterra non perdeva dalla sfida con Manchester City (3-1) e da allora ha inanellato due vittorie di fila in Premier, di cui una contro il Chelsea dell’ex manager (4-1).

Emery centra la seconda vittoria di fila in Premier, dopo il prezioso successo in casa contro il Manchester United. L’Aston Villa si allontana zona calda portandosi a cinque punti di vantaggio sul Nottingham Forest, terzultimo a 13 punti. Emery è subentrato all’esonerato Gerrard, accettando la corte dei villans con grande stupore perché era sotto contratto con il Villarreal. Il basco è riuscito ad invertire la tendenza che stava risucchiando il Villa nella zona retrocessione.

ilnapolista © riproduzione riservata