ilNapolista

Allegri: «Il Napoli sta facendo cose straordinarie ma dopo la sosta non so cosa può succedere»

A Dazn: «Che soddisfazione tornare a battere l’Inter. ra anche nei momenti di difficoltà restiamo dentro la partita»

Allegri: «Il Napoli sta facendo cose straordinarie ma dopo la sosta non so cosa può succedere»
As Roma 09/05/2018 - finale Coppa Italia / Juventus-Milan / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri

Al termine della sfida contro l’Inter, il tecnico della Juve, Massimiliano Allegri, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn

È stato lei a non fare andare via Rabiot?

«Ci ho parlato prima del trasferimento e gli ho chiesto se era contento e che poteva andare. Gli ho detto che qui alla Juve è stimato e credo che stasera ha fatto una straordinaria partita perché si mette a disposizione della squadra. È stato bello battere una squadra come l’Inter. Abbiamo avuto un pizzico di fortuna, però quando i calciatori si mettono a disposizione gli uni egli altri è più facile portare a casa la vittoria»

È tornato lo spirito Juve

«Sicuramente il modulo ha dato certezze, ma le certezze maggiori le dà la squadra che lavora tutta insieme e capisce i momenti della partita giocando tutti i 90 minuti. Ora anche nei momenti di difficoltà restiamo dentro la partita. Questo spirito qui aumenta il livello della squadra»

Cosa ti dà più soddisfazione?

«Innanzitutto tornare a battere l’Inter dopo quattro volte. Poi vincere in questo modo, abbiamo giocato bene tecnicamente e abbiamo sbagliato solo su Lautaro in un’occasione»

Da dove arriva questa svolta?

«Non è questione di svolta, il campionato è lungo, abbiamo avuto qualche passaggio a vuoto, soprattuto in Champions, ora questa vittoria ci dà soddisfazione, ma ne abbiamo altre due sempre difficili. Poi tireremo una riga e vedremo»

Si può pensare allo scudetto?

«Siamo a 2 punti dal quarto posto. Dobbiamo vedere quelli che sono avanti. Il Napoli sta facendo cose straordinarie ma dopo la sosta non so cosa può succedere. L’obbiettivo è quello di fare il massimo, ma non bisogna pensare che stasera sia finita la stagione e abbia risolto tutti i problemi»

ilnapolista © riproduzione riservata