ilNapolista

Superlega, Marca: “Alla Uefa e all’Eca sfottono Juve e Barcellona quasi fuori dalla Champions”

Scoop del quotidiano spagnolo che annuncia: «La Superlega si è dotata di un Ceo, il tedesco Reichart» in attesa della sentenza europea

Superlega, Marca: “Alla Uefa e all’Eca sfottono Juve e Barcellona quasi fuori dalla Champions”
Mg Torino 14/09/2022 - Champions League / Juventus-Benfica / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Andrea Agnelli-Pavel Nedved

La Superlega è viva e lotta insieme a loro. È viva e vegeta e si è dotata anche di un Ceo, di un amministratore delegato. Lo scrive il quotidiano spagnolo Marca che firma uno scoop.

Marca scrive che la Superlega prosegue il proprio cammino in attesa che la Giustizia europea si pronunci – nel 2023, secondo le ultime informazioni sul caso – se esista o meno un monopolio della Uefa nel calcio.

A22 Sports Management è la società incaricata di sponsorizzare e aiutare la creazione della Superlega. Nella veste di consulente, si concentra sulla struttura generale e sugli aspetti finanziari della Superlega. Da domani l’azienda avrà Bernd Reichart, 48 anni, come amministratore delegato. È un dirigente dei media sportivi che fino a poco tempo fa ha ricoperto la carica di CEO del Gruppo RTL Deutschland.

Marca riporta una sua dichiarazione:

“L’obiettivo iniziale sarà di avviare un dialogo attivo e il più ampio possibile con un vasto gruppo di stakeholder del calcio, come club, giocatori, allenatori, tifosi, media e responsabili politici. L’obiettivo è di facilitare lo sviluppo di un modello sportivo sostenibile per le competizioni europee per club che rifletta gli interessi reciproci e a lungo termine dei tifosi e della più ampia comunità calcistica”.

Marca scrive anche che due dei club fondatori – Barcellona e Juventus – sono quasi fuori dagli ottavi di finale di Champions.

Una delle aspirazioni dei tre club fondatori (Real Madrid, Barcellona e Juventus) è di rendere un torneo più competitivo ed evitare partite a priori dal risultato scontato, ma la realtà è che due dei fondatori, Barcellona e Juventus, come hanno commentato beffardamente in questi giorni negli uffici della Uefa e della stessa Eca, sono quasi fuori dalla fase a eliminazione diretta.

Prosegue poi la dichiarazione del Ceo Reichart:

“La situazione attuale del calcio europeo è caratterizzata da una serie di sfide che non saranno risolte da sole. I presidenti di Real Madrid e Barcellona, e il presidente della Juventus FC hanno recentemente esposto i loro punti di vista sui problemi di questo sport. Penso che stiano facendo le domande giuste e personalmente sono disposto ad ascoltare voci diverse in modo che la comunità calcistica europea possa trovare congiuntamente le risposte giuste. Il gioco che tutti amiamo trarrà beneficio da un dialogo onesto e aperto, privo di restrizioni, su un futuro più luminoso attraverso una seria riforma”, ha detto Reichart in una dichiarazione.

 

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata