ilNapolista

Repubblica: la Juve vuole Giuntoli, contatti avviati nei giorni scorsi 

Il diesse farebbe da tramite tra Federico Cherubini e la proprietà. Ha il contratto in scadenza nel 2024 e il rapporto con De Laurentiis si è raffreddato

Repubblica: la Juve vuole Giuntoli, contatti avviati nei giorni scorsi 
As Roma 31/03/2019 - campionato di calcio serie A / Roma-Napoli / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Cristiano Giuntoli

Secondo quanto scrive l’edizione online di La Repubblica, la Juventus vorrebbe inserire tra i suoi dirigenti l’attuale direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli. Sarebbero già stati avviati dei contatti tra le parti nei giorni scorsi. Il contratto di Giuntoli con il Napoli scadrà nel 2024 e i rapporti del direttore sportivo con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non sono più quelli di una volta. Si sono raffreddati. Giuntoli è l’obiettivo numero uno della Juventus, al momento. Nei desiderata della Juventus, Giuntoli andrebbe a rivestire un ruolo di collegamento tra l’attuale direttore sportivo del club bianconero, Federico Cherubini, e la proprietà. La Juve programma una rivoluzione dirigenziale.

“Per quanto riguarda il capitolo dirigenziale, la Juventus vorrebbe inserire nel proprio organico una figura che possa fare da tramite tra l’attuale ds Federico Cherubini e la proprietà. L’obiettivo numero uno è Cristiano Giuntoli del Napoli. Il direttore sportivo dei partenopei ha il contratto in scadenza nel 2024 e da tempo il rapporto con De Laurentiis si è raffreddato. Quella bianconera per Giuntoli sarebbe un’avventura intrigante, ma il presidente del Napoli non libererà tanto facilmente il suo dirigente. In ogni caso, alcuni contatti esplorativi tra la Juventus e Giuntoli sono già avvenuti nei giorni scorsi”.

Resta invece al suo posto l’allenatore, Massimiliano Allegri. Un eventuale cambio, in questo caso, è rimandato. Il club rimanderà ogni discorso su un’alternanza in panchina al 2023.

“Molti i calciatori che potrebbero lasciare la Juventus al termine della stagione, con Agnelli pronto a far partire una nuova era. Allegri si giocherà la conferma attraverso i risultati stagionali: il tecnico toscano viene reputato ancora l’allenatore ideale per il progetto bianconero”.

ilnapolista © riproduzione riservata