ilNapolista

Mourinho studia gli aiuti speciali per fermare Kvaratskhelia

Il Corsport: c’è da supportare la fascia destra. Se giocherà Camara, lo farà lui. Se invece toccherà a Matic, allora dovrà pensarci Cristante

Mourinho studia gli aiuti speciali per fermare Kvaratskhelia
Db Torino 27/08/2022 - campionato di calcio serie A / Juventus-Roma / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Jose’ Mourinho

Come giocherà la Roma contro il Napoli? Mourinho non ha ancora sciolto i dubbi di formazione, come ricorda il Corriere dello Sport.

Lo Special One ha provato diverse soluzioni tattiche legate all’undici titolare, legate soprattutto al centrocampo. Detto che Cristante è il punto fermo del reparto, così come Pellegrini chiamato nel doppio lavoro del 3-5-2 tra mezzala e trequartista, il grande dubbio è legato al terzo uomo: uno tra Matic e Camara.

Il 34enne capace di dare maggiore copertura alla difesa, e al tempo stesso aiutare la squadra nell’impostazione del gioco, oppure l’ex Olympiakos che darebbe invece al reparto maggiore dinamismo nella doppia fase di lavoro. Di certo Camara, al momento favorito, si spenderebbe soprattutto nell’aiuto della fascia destra, a supportare l’esterno negli affondi di Kvaratskhelia.

Se dovesse invece scendere in campo l’ex United si posizionerebbe al centro del reparto a tre, lasciando quindi quel compito a Cristante, con Pellegrini spostato a sinistra.

Se invece Mou decidesse di utilizzare entrambi, a quel punto rischierebbe il posto per la seconda partita consecutiva Zaniolo, con Pellegrini alzato alle spalle di Abraham.

ilnapolista © riproduzione riservata