ilNapolista

El Pais: l’Inter aveva offerto a Tuchel 12 milioni, la vittoria sul Barcellona ha bloccato tutto

L’ex tecnico del Chelsea stava temporeggiando, perché sperava di prendere il posto di Allegri. Anche la Juve, infatti, lo aveva contattato

El Pais: l’Inter aveva offerto a Tuchel 12 milioni, la vittoria sul Barcellona ha bloccato tutto
Db Udine 29/07/2022 - amichevole / Udinese-Chelsea / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Thomas Tuchel

“Il passaggio del Barcellona a San Siro ha avuto un effetto tanto balsamico quanto sconcertante all’Inter. Nel cda del club italiano nessuno avrebbe dato una lira per la vittoria, secondo fonti vicine ai dirigenti. Ma il tiro da fuori area di Hakan Chalhanoglu, un colpo più o meno accidentale che ha portato all’unico gol nella vittoria per 1-0 di martedì contro la squadra di Xavi, ha spento il fuoco acceso e ha congelato le trattative intraprese per l’ingaggio di un tecnico che consentisse Simone Inzaghi per essere licenziato”.

Lo scrive El Pais. Il tecnico in questione, già scelto dalla dirigenza Inter, è Tuchel.

“Steven Zhang, il presidente, e Giuseppe Marotta, il direttore sportivo, avevano inviato la scorsa settimana degli inviati per proporre un contratto a Thomas Tuchel. Si aspettava solo l’ok. Tuchel ha dubitato perché, secondo gli intermediari che lavorano per la Juventus, spera che anche la panchina del club torinese sia vacante”.

“L’1-0 ha paralizzato i colloqui in un contesto di crescente complessità”.

A Tuchel erano stati offerti 12 milioni di stipendio netti a stagione.

“Anche il previsto acquisto di Tuchel, al quale, secondo fonti vicine al cda, sono stati offerti 12 milioni di euro di stipendio netto a stagione, tra l’altro per fare a Milano quello che ha fatto a Londra: costringere Lukaku a lasciare il club al più presto possibile, se possibile nel prossimo mercato di Natale”.

Tuchel aspetta. Del resto, scrive El Pais, anche la Juve lo ha contattato.

“Tuchel, finché tutto continua così, aspetterà. All’Inter, o alla Juventus, che lo hanno contattato anche tramite un intermediario. Perché sul filo c’è Massimiliano Allegri”.

ilnapolista © riproduzione riservata