A Tmw. «Quando non si vince si è messi tutti in discussione, Allegri ha qualche infortunio in più, qualche squalifica in più e penso paghi questo»
Zdenek Zeman ha parlato in esclusiva a Tuttomercatoweb in occasione del Festival dello Sport a Trento. Riportiamo alcune delle sue dichiarazioni.
Il Napoli le sembra la più attrezzata?
«In questo momento fa risultati migliori, sì».
L’entusiasmo a Roma.
«Fa parte della Roma, ha un pubblico appassionato, che segue la squadra e si interessa. Mourinho è bravo a richiamare quella gente che prima stava a casa. Se è da Scudetto? Io penso di no, anche se per ora è tutto da giocare»
Allegri è in discussione in casa Juventus.
«Quando non si vince si è messi tutti in discussione, anche Guardiola che è il miglior allenatore al momento. Lui ha qualche infortunio in più, qualche squalifica in più e penso che paghi questo. Non solo, è normale stupirsi quando la Juve perde a Monza. Però il calcio è così: si può vincere con tutti e perdere con tutti, di solito la Juve vince. Si parla tanto del suo non gioco? Ma perché, chi è che gioca? Poche squadre lo fanno, magari l’Empoli o l’Udinese però non puntano a vincere il campionato»
La Lazio.
«Al di là di Sarri, la Lazio è sempre stata questa. Sembra che impari qualcosa, poi perde un paio di partite inattese. Io spero che quest’anno trovi un po’ di continuità in più».