ilNapolista

Milan e Napoli illuminano un percorso: primato in classifica con un mercato senza sprechi 

Su Il Giornale. Adl ed Elliot hanno aggiustato i bilanci dimostrando capacità tecnica nell’individuare giocatori giovani e di qualità e gestione economica

Milan e Napoli illuminano un percorso: primato in classifica con un mercato senza sprechi 
Db Dimaro (Tn) 14/07/2018 - amichevole / Napoli-Gozzano / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

Domenica a San Siro si affronteranno due delle tre squadre in vetta alla classifica: Milan e Napoli. Due club che hanno indicato una strada da seguire a tutti gli altri: una politica morigerata, un mercato senza sprechi, che finora ha pagato, visti i risultati calcistici. Su Il Giornale, Riccardo Signori scrive:

“ci ritroviamo con due club che illuminano un percorso: qui si parla di prime della classifica appaiate a pari punti, di capacità tecnica nell’individuare giocatori giovani o di qualità (riferimento ai due che non ci saranno: Leao e Osimhen) ma pure di gestione economica”.

Sia De Laurentiis che il gruppo Elliott hanno lavorato per aggiustare i conti. Sarà il derby della morigeratezza.

“De Laurentiis da una parte e il gruppo Elliot dall’altra hanno cercato una strategia illuminata per abbassare rossi di bilancio inquietanti. Poi non stiamo a discutere quali siano le ragioni che spingono ADL o quelle che hanno limitato il lavoro di Maldini e gestione tecnica, la fin della storia (non ancora della favola) dice che questo è il miglior derby della morigeratezza calcistica, ad alto livello ovviamente”.

Ovvio che poi conta il risultato in campo, ma anche su quel fronte, “per il momento Milan e Napoli stanno vincendo la partita”.

ilnapolista © riproduzione riservata