ilNapolista

Libero: Pioli è un tecnico con i controcazzi, sta dando lezioni a tutti i suoi colleghi

L’Inter difetta terribilmente di personalità e senza quella non vai lontano neppure contro l’FC Antartide. Inzaghi è parso impaurito

Libero: Pioli è un tecnico con i controcazzi, sta dando lezioni a tutti i suoi colleghi
Mg Reggio Emilia 22/05/2022 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Milan / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Stefano Pioli

Su Libero, Fabrizio Biasin indica il limite più grande dell’Inter nella mancanza di personalità.

“a preoccupare è soprattutto l’atteggiamento. Anzi no, la personalità. L’Inter di questo inizio stagione difetta terribilmente di personalità e questa cosa è allo stesso tempo imprevedibile e inaccettabile. “Imprevedibile” perché dalla vittoria dello scudetto in avanti i nerazzurri avevano in più occasioni mostrato consapevolezza, quella di chi sa gestire i momenti buoni e venir fuori da quelli difficili. “Inaccettabile” perché senza quella – la personalità – non vai lontano neppure contro l’FC Antartide, squadra da sempre molto sotto organico”.

Nel derby contro il Milan, solo Brozovic “non ha palesato alcun timore reverenziale”, tutti gli altri “sono parsi timidi, impauriti, mollicci”.

“Anche Inzaghi ha dato la stessa impressione e questo, converrete, è l’aspetto più preoccupante. Due sconfitte in altrettanti scontri diretti sono una mazzata sulle ambizioni dei nerazzurri, puniti dalle distrazioni e pure dai cambi tardivi”.

Tutt’altra storia il Milan, e soprattutto Pioli.

“Da questo punto di vista mister Pioli sta dando lezioni a tutti i suoi colleghi. E dire che fino a un anno fa lo trattavano tutti come un gattino sotto al temporale («poverinooo!»). Poverino niente, Pioli è tecnico con i controcazzi perché trova rimedi nelle difficoltà e dà valore a ogni singolo giocatore. Al momento questa cosa non la sanno fare né Inzaghi, né tantomeno Allegri (ma questa è un’altra storia)”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata