ilNapolista

La Danimarca in Qatar con una maglia di protesta senza lo sponsor Hummel e il logo

L’annuncio dello sponsor su Instagram: «Non vogliamo essere visibili in Qatar dove sono morti tanti lavoratori per la realizzazione degli stadi e sono violati i diritti umani»

La Danimarca in Qatar con una maglia di protesta senza lo sponsor Hummel e il logo

La Danimarca giocherà i Mondiali in Qatar con una maglia di protesta. Lo ha annunciato lo sponsor Hummel che ha presentato le divise. Divise con i loghi dello sponsor e della Danimarca molto attenuati, quasi invisibili. Hummel ha presentato le maglie su Instagram. La terza maglia sarà nera in segno di lutto per i lavoratori morti nella realizzazione degli stadi per i mondiali e per la violazione di diritti umani.

Su Instagram Hummel ha dichiarato:

Con le nuove maglie della nazionale danese, vogliamo inviare un doppio messaggio. Non sono solo ispirati da Euro 92, rendendo omaggio al più grande successo calcistico della Danimarca, ma è anche una protesta contro il Qatar per le sue violazioni di diritti umani. Ecco perché abbiamo attenuato tutti i dettagli per le nuove maglie del Mondiale della Danimarca, incluso il nostro logo e il simbolo della Nazionale. Non vogliamo essere visibili durante un torneo che è costato la vita a migliaia di persone.

Sosteniamo la nazionale danese fino in fondo, ma non vogliamo sostenere il Qatar. Crediamo che lo sport dovrebbe unire le persone.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da hummel Sport (@hummelsport)

ilnapolista © riproduzione riservata