ilNapolista

Gazzetta: Anguissa, Lobotka e Zielinski, sono loro l’attuale tridente del Napoli 

Sono il motore della squadra. Il problema è che bisogna farli riposare. E quando Spalletti tiene fuori qualcuno dei tre, la fuoriserie accusa qualche passaggio a vuoto

Gazzetta: Anguissa, Lobotka e Zielinski, sono loro l’attuale tridente del Napoli 

Il vero tridente del Napoli, il suo motore, sono Anguissa, Lobotka e Zielinski, scrive Maurizio Nicita sulla Gazzetta dello Sport.

“Anguissa-Lobotka-Zielinski sono il motore della squadra. Quello che ha consentito al Napoli di sgasare nelle partite più complicate e importanti. Cioè a Roma con la Lazio, il 3 settembre, e mercoledì scorso nella favolosa serata del Maradona contro il Liverpool. Giocano insieme già dall’anno scorso, ma in questa stagione il laboratorio sempre aperto di Luciano Spalletti li ha messi nella condizione di rendere a livelli più alti, perché insieme compendiano tutte le qualità e caratteristiche per far filtro e costruire gioco. E anche concluderlo, visto che tutti e tre sono già andati in gol”.

“Un Anguissa così a Napoli non si era mai visto”.

Lobotka, invece,

“ormai è il padrone del Napoli. Perché leader si diventa anche con i gesti tecnici, rendendo semplici le cose che sono complicate. Questo è Stanislav Lobotka, uno che non risparmia mai una corsa all’indietro per aiutare un compagno. E questo fa squadra”.

E poi c’è Piotr.

“Discontinuo in maniera quasi irritante nella primavera scorsa, Zielinski si è ritrovato ai suoi ottimi livelli e anche qui c’è l’olio di gomito di Mastro Luciano. Si torna al 4-3-3 e il polacco da mezzala diventa micidiale in zona gol. Uno splendido gol a Verona, una doppietta da urlo al Liverpool e avanti così”.

Ma i tre non possono giocare sempre.

“Il problema è che bisogna farli riposare, E quando Spalletti tiene fuori qualcuno dei tre, la fuoriserie accusa qualche passaggio a vuoto. Ci sta, ma anche se ben camuffato, questo è l’attuale tridente del Napoli”.

ilnapolista © riproduzione riservata